Iniziata oggi l’ultima settimana di ritiro in Trentino per il Catanzaro. Saranno giorni intensi di lavoro sul campo che vedranno i giallorossi impegnati in un altro test, il secondo dopo quello di giovedì scorso, contro una rappresentativa di calciatori svincolati di serie C e D.

La settimana si concluderà sabato 26 con la ciliegina rappresentata dall’amichevole con i campioni d’Italia del Napoli.

Dopo le prime indicazioni tratte nel corso del primo test sulle condizioni generali della rosa e sui principi di gioco da adottare, mister Aquilani proseguirà il lavoro con la squadra per perfezionare gli schemi e uniformare le condizioni atletiche dell’intero gruppo.

In tale ottica da registrare l’arrivo odierno in Trentino di Fabio Rispoli e nelle prossime ore quello di Gianluca di Chiara.

Si attende solo l’ufficialità dell’acquisto del terzino sinistro che ilcalciocalabrese.it aveva già da tempo anticipato.

Il DS Polito prosegue le trattative per portare a Catanzaro un difensore espero di categoria in grado di sostituire Scognamillo trasferitosi al Benevento.

Sul suo nome a parte quello ormai noto di Ferrari svincolatosi dalla Salernitana vige il più stretto riserbo.

Dopo l’arrivo di molti under bravi e pronti, come richiesto dal tecnico romano nel corso della sua presentazione, è evidente che l’organico debba essere completato da elementi esperti che possano dare ampie garanzie in termini di qualità tecniche e duttilità tattica.

Oltre al difensore centrale serviranno a nostro avviso due esterni bassi, un centrocampista di gamba in grado di svolgere compiti di interdizione e un attaccante di peso che possa garantire un discreto bottino di reti e in grado di fare da spalla a Pietro Iemmello o che possa competere con Pittarello e Biasci per diventarlo.

A proposito dell’attaccante pisano la sua permanenza a Catanzaro è ancora incerta. Molto dipenderà dalle offerte di società come salernitana e Vicenza in serie C e Avellino e Pescara in B che vorranno avvalersi delle sue prestazioni.

Il numero e il ruolo di quanti arriveranno in città dipenderanno ovviamente da chi lascerà Catanzaro.

Detto di Biasci a fare notizia è il recente interesse per Bonini da parte del Sassuolo, oltre a quello noto di Cremonese e Monza.

La società emiliana ha stretto da tempo forti legami di collaborazione con la società di patron Noto, con l’ultima operazione in ordine di tempo legata al prestito secco di Nuamah, arrivato al Catanzaro nei giorni scorsi.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 20:36
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print