In esclusiva ai nostri microfoni, Bortolo Mutti, tecnico esperto che in passato ha allenato Cosenza e Reggina. Il tecnico bergamasco, ha fatto il punto sull’avvio del campionato cadetto e sul derby calabrese della prossima giornata tra Crotone e Reggina, oltre ad una considerazione sul Cosenza di mister Zaffaroni.

Salve mister, che idea si è fatto di questo avvio del campionato di Serie B?

“E’ ancora presto per fare dei bilanci, ma mi dà l’idea di un campionato di qualità. Il Monza è tra le favorite per la promozione, anche se ci sarà equilibrio e grande lotta  fino alla fine su tutti i fronti”.

Al rientro dalla sosta c’è subito il derby calabrese tra Crotone e Reggina. Secondo lei mister che sfida sarà quella dello Scida?

“Sarà un derby molto incerto, la Reggina è partita bene, allenata da un tecnico come Aglietti che conosce bene la categoria. Gli amaranto in questo derby dovranno dare continuità a questo loro buon avvio, mentre il Crotone ha bisogno di sbloccarsi dopo un inizio difficile. La Reggina sicuramente vorrà fare meglio della scorsa stagione e ha tutto per riuscirci. I pitagorici hanno operato bene sul mercato, si sono affidati ad un tecnico giovane e bravo come Modesto  che però conosce poco la categoria. Al Crotone come a tutte le altre formazioni serve tempo, perciò credo che una volta che i rossoblu si caleranno mentalmente in questa Serie B, potranno dire la loro da protagonisti”.

Mister, il Cosenza per i vari motivi che sappiamo ha avuto una partenza non semplice. Crede che mister Zaffaroni riuscirà in poco tempo a creare la giusta amalgama?

“Il Cosenza a causa delle note vicende extracalcistiche ha avuto una partenza difficile, che l’ha portata a dover programmare in ritardo la stagione. La sosta può essere utile per dare la possibilità a Zaffaroni di costruire un gruppo collaudato che possa dire la sua in questo campionato,con l’augurio che possa centrare una salvezza senza patemi”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 12:08
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print