I due ex calciatori della Reggina, Tonino Martino e Francesco Cozza, sono pronti a ripartire con la terza edizione del “Corso Individual”. Si inizia dal 15 giugno, presso il centro sportivo “Clivia Reggio Village”, di Reggio Calabria, dove i bambini nati dal  2007 al  2012, avranno la possibilità per tre settimane  di imparare la tecnica individuale. I piccoli campioncini verranno seguiti da professionisti qualificati come i due ex beniamini amaranto e il loro staff, senza dimenticare il prezioso contributo del preparatore atletico Luca Princiotta, il quale curerà la parte motoria e coordinativa. Il corso avrà una durata di tre settimane, che potrebbero essere prolungate nel caso in cui dovesse esserci richiesta da parte delle famiglie e dei loro bambini.

In esclusiva ai nostri microfoni, Tonino Martino, responsabile tecnico e supervisore della scuola calcio “Ciccio Cozza,  ci spiegherà nel dettaglio il programma di questa nuova edizione, dopo il grande successo ottenuto nelle due precedenti.

Ciao Tonino, cosa ci dici di questa  terza edizione dell’Individual ?

“Si è deciso di ripartire anche quest’anno, visto che dopo l’emergenza covid 19 si può tornare a fare calcio seppur con le dovute precauzioni. Abbiamo voluto dare continuità, cercando di fare un buon lavoro insieme a Ciccio, Luca Princiotta e Agostino Rosaclerio, con i quali seguirò passo passo i nostri ragazzi. Cerchiamo di fare qualcosa per questi ragazzi, tre settimane in cui possono divertirsi dopo tanti mesi d’inattività. L’obiettivo è sempre quello di migliorarsi, offrire il meglio ad ogni ragazzo che sceglie di venire divertirsi nella nostra scuola calcio. Il programma giornaliero prevede tre ore di attività da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, chiaramente osservando le norme vigenti del protocollo sanitario e mantenendo la distanza sociale".

Visto il successo delle prime due edizioni, c’è possibilità che anche quest’anno l’Individual duri più delle tre settimane previste ?

“Tre settimane saranno garantite, poi se ci sarà richiesta da parte delle famiglie e dei loro figli  saremo felici di prolungare il corso di un’altra settimana. Sarà un bel lavoro, speriamo di continuare ad avere sempre più la fiducia da parte delle famiglie e dei ragazzi, quest’ultimi la nostra priorità.  Il corso è dedicato ai bambini nati dal  2007 al 2012, anche perché è importante educarli su come osservare queste regole riguardanti il protocollo sanitario”.

Quali novità dovremmo attenderci rispetto alle edizioni precedenti ?

“Sicuramente ci saranno novità, soprattutto considerato il fatto che non potremo far disputare la partitella, perciò abbiamo già pensato a delle nuove idee per sopperire a questo. Abbiamo studiato tutto a tavolino, siamo certi che i nostri ragazzi vivranno una bellissima esperienza e si divertiranno in campo”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 29 maggio 2020 alle 13:41
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print