La Reggina festeggia i suoi 109 anni di storia. Una storia fatta di emozioni,  un infinito amore e una passione per quei colori amaranto, da sempre emblema di orgoglio e senso di appartenenza di un popolo. Dall’era Granillo a quella targata Foti, passando a quella della famiglia Praticò, gli alti e bassi con Gallo, per finire alla rinascita con il duo Saladini-Cardona, la Reggina è rimasta sempre leggenda. Trionfi, sconfitte, imprese epiche, delusioni, si sono alternate in 109 anni di storia, rendendo la Reggina una realtà apprezzata e ammirata in tutta l’Italia.  Abbiamo visto passare grandi allenatori e giocatori, campioni del mondo, tutti loro artefici di una storia bellissima. Storia che non avrà mai fine e che sarà arricchita di tante pagine amaranto. A voler omaggiare i 109 anni della Reggina, c’è stato il patron Felice Saladini e tanti ex giocatori amaranto che hanno contribuito con le loro prodezze a fare la storia. Vi riportiamo in seguito i loro messaggi di auguri, pubblicati sui loro profili social.

Felice Saladini: "Una storia che accompagna la Calabria da oltre un secolo. Una tradizione da onorare ogni giorno con passione e sportività in campo, con impegno e valori nei nostri territori. Buon compleanno Reggina 1914".

Rosario Sasso: "A una donna bella come te non si chiedono gli anni ,ma li porti benissimo. Sono fiero ed orgoglioso di aver fatto parte della tua vita,tantissimi auguri di Buon compleanno dal capitano della banda Scala"

Maurizio Raggi: "Auguri mia Grande Reggina.Sono Orgoglioso di aver indossato quella maglia sia nei momenti difficili e sia per quelli importanti.Sempre nel Mio cuore"

Antonio Criniti: "Onorato di essere stato parte di questa meravigliosa realtà targata Reggina calcio... Tantissimi auguri."

Massimo Campo: "Tanti auguri Reggina 1914 ...109 "

Giacomo Tedesco: "109 e altri mille di questi giorni 

Buon compleanno, mia Reggina 1914 " 

Sezione: Primo piano / Data: Mer 11 gennaio 2023 alle 23:38
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print