La Reggina continua a muoversi sul mercato per completare la rosa a disposizione di Marco Marchionni. Dopo la presentazione ufficiale della squadra, il patron Claudio Lotito ha confermato l’intenzione di aggiungere un elemento per ogni reparto, mentre il direttore sportivo Giancarlo Romairone è al lavoro per definire gli ultimi innesti.

Per la difesa, il nome più caldo resta quello di Marco Baldan. Il centrale classe 1993, reduce da due promozioni consecutive conquistate con Siracusa e Scafatese, è sempre più vicino alla Reggina.

Secondo quanto riportato da SerieD24, la trattativa sarebbe ormai nella fase conclusiva, con le parti vicine all’accordo definitivo. A rafforzare questa sensazione c’è anche quanto accaduto ieri: la Scafatese ha affrontato il Picerno nella seconda giornata di campionato, ma Baldan, pur essendo stato convocato, non è comparso neanche in panchina.

Un’assenza che potrebbe essere collegata proprio alla trattativa ormai avanzata con gli amaranto e all’imminente trasferimento del difensore. Per la Reggina si tratterebbe di un acquisto di grande esperienza, utile a dare ulteriore solidità al reparto arretrato.

Situazione diversa, invece, per quanto riguarda l’attacco. Cosimo Patierno, che era stato accostato alla Reggina nelle scorse settimane, ha scelto il Casarano e ha subito lasciato il segno con la sua nuova maglia.

L’attaccante è entrato al 64’ nella sfida contro il Giugliano, con il Casarano sotto 3-2. Quando ormai sembrava tutto deciso, Patierno ha trovato la rete del pareggio al 90’+1’, riaprendo completamente la partita.

Pochi minuti più tardi, al 90’+4’, l’ex Avellino ha completato la rimonta firmando anche il gol del definitivo 4-3. Una doppietta pesantissima, arrivata praticamente all’esordio, che ha regalato al Casarano una vittoria ormai insperata.

Patierno ha quindi iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura, mentre la Reggina dovrà continuare a cercare un altro profilo per completare il reparto offensivo.

Sul fronte difensivo, invece, Baldan sembra ormai sempre più vicino a vestire la maglia amaranto. Romairone prosegue così il lavoro per consegnare a Marchionni gli ultimi tasselli di una rosa costruita con ambizioni importanti.

Sezione: Reggina / Data: Sab 29 agosto 2026 alle 13:16
Autore: Rosario Cardile
vedi letture