La corsa per il futuro della Reggina sembra essere arrivata alle battute finali. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe pronto a chiudere l'acquisto del club amaranto entro le prossime 48-72 ore.

Un'operazione che avrebbe subito un'accelerazione decisiva dopo il definitivo naufragio della trattativa con Matt Rizzetta. Dietro il passo indietro del magnate statunitense, che nei giorni scorsi ha spiegato le proprie motivazioni ai microfoni di ReggioTV, si staglia infatti l'ombra di Lotito. L'offerta dell'imprenditore romano per rilevare la Reggina oscillerebbe tra 1,8 e 2 milioni di euro.

A fare da sfondo a questo possibile passaggio di consegne c'è anche un evidente asse politico riconducibile al neo-sindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro, esponente di Forza Italia proprio come Lotito. Il viaggio del primo cittadino a Roma, atteso nelle prossime ore, viene interpretato come un passaggio istituzionale che potrebbe precedere il closing definitivo dell'operazione.

Resta infine da capire quale sarà il nuovo organigramma della società e quale ruolo ricoprirà Lotito: presidente operativo o semplice proprietario del club. Quel che appare certo è che la Reggina necessita al più presto di una soluzione definitiva. La stagione 2026/27 va programmata e ogni ulteriore ritardo rischia di pesare sul futuro del club amaranto. Le prossime ore potrebbero quindi rivelarsi decisive per scrivere il prossimo capitolo societario della storia amaranto.

Sezione: Reggina / Data: Mer 17 giugno 2026 alle 13:03
Autore: Rosario Cardile
vedi letture