Ai microfoni di Gs Channel, torna a parlare il direttore dell'area tecnica della Reggina, Giuseppe Bonanno:'' Noi siamo soddisfatti rispetto a quello che si è fatto, partendo dall’allenatore con il quale abbiamo condiviso qualsiasi tipo di operazione. La prima domanda che va fatta ad ogni tecnico è quella riguardante il modulo preferito. Con Pergolizzi vogliamo fare un percorso quanto più lungo possibile, lo riteniamo parte integrante della società. Partivamo da un 4-3-3 e lui non ha voluto buttare a mare nulla, però ci ha chiesto ci poter avere i calciatori per giocare con diverse soluzioni tattiche. Lo abbiamo accontentato e messo su una squadra che gli consente di poter fare scelte diverse. C’è una rosa importante in grado di soddisfare qualsiasi tipo di modulo. E’ chiaro che ci aspettiamo di più dalla squadra perché può fare molto di più, aspettando il massimo della condizione e non parlo di quella fisica, ma di rendimento al cento per cento da parte di tutti''.
Poi aggiunge:'' Noi possiamo rammaricarci per la sconfitta con la Scafatese che non meritavamo, i nostri obiettivi li vogliamo raggiungere partita dopo partita senza andare troppo lontano. Da ogni gara va tratto il massimo e poi tireremo le somme considerando anche gli sforzi prodotti dalla società''.
Sui nomi: ''I nomi non garantiscono le vittorie, ma bisogna incastrarli in un determinato contesto. Qui ci sono calciatori importanti e molto seri. Qualcuno dei nostri che oggi va in tribuna, giocherebbe titolare anche in serie C. Quando si vince esultano tutti, anche quelli che non giocano e questo è lo spirito di un gruppo serio, un valore aggiunto”.
Altre rivelazioni dal direttore Bonanno: “La Reggina non appartiene a questa categoria. Abbiamo una impostazione diversa da tutte le altre società, importante e significativa a partire dalla possibilità di allenarsi in un centro sportivo come il Sant’Agata seppur quest’ultimo necessita di interventi.
Il gruppo squadra esalta il lavoro dei dirigenti, sono i calciatori stessi a riconoscere che il modo di operare non appartiene a questa categoria e questo ci fa molto piacere, continuano a ripetere di avere tutto quello che serve. Qualche problema lo abbiamo avuto fuori, perchè purtroppo da Reggio partono degli attacchi che da qualche procuratore o calciatore vengono recepiti in un certo modo''.
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
Altre notizie - Reggina
Altre notizie
- 22:02 Reggina, ufficiale il cambio di proprietà: arriva il comunicato
- 21:27 Reggina, ufficiale il passaggio a Lotito: arriva l’annuncio di Cannizzaro
- 19:47 ULTIM'ORA Reggina, cambio di proprietà completato. Arriva Lotito
- 18:13 Reggina, il futuro di Torrisi passa dal confronto con la nuova proprietà
- 12:00 Reggina, le ore del closing: sta per cominciare l'era Claudio Lotito
- 22:30 Catanzaro, doppio colpo dal Milan? Piacciono due giovani
- 18:25 Crotone, ufficiale la separazione con Longo: addio dopo due stagioni
- 18:20 Reggina, Ferraro saluta: “Grazie Reggio, resterà un’esperienza indimenticabile”
- 18:15 Reggina-Lotito, cessione vicina: i dettagli
- 18:12 Praticò lascia la Reggina: futuro al Campobasso
- 18:11 Cessione Reggina, Cannizzaro: “Stiamo lavorando da tempo sul dossier”
- 18:08 Reggina, futuro Alessandro in bilico: Campobasso e Nuova Igea Virtus alla finestra
- 17:52 indiscrezioneCosenza, priorità al ds: nessun contatto per la panchina con Gatto
- 17:47 Digiesse Praia Tortora, ufficiale: Filippo Marra Cutrupi è il nuovo dg
- 12:17 indiscrezioneCrotone, nuovi contatti con un tecnico: può balzare in pole
- 20:56 Reggina-Lotito, nuovi dettagli sulla trattativa: chiarimenti su bilancio e Sant’Agata
- 15:09 indiscrezioneCatanzaro, contatti con l'agenzia di Lucci: il punto della situazione
- 13:19 Catanzaro, incontro di mercato con l'Inter: i dettagli
- 15:26 Digiesse Praia Tortora, ufficiale: Ettore Meli è il nuovo direttore sportivo
- 14:07 Vigor Lamezia, ecco chi c'è in pole per la poltrona di ds
- 14:04 Reggina, segnali sul fronte dirigenziale: Praticò a cena con il Campobasso
- 12:54 Reggina, il passaggio a Lotito sempre più vicino: si valuta anche il nuovo ds
- 22:43 La nuova Vibonese riparte da Vullo: le prime parole in rossoblù
- 22:38 Reggina, il messaggio di Cannizzaro sui social accende le speranze dei tifosi
- 22:36 Malagò sulla multiproprietà: “Non cambieremo la norma”
- 17:35 Malagò alla guida della FIGC: sarà presidente fino al 2028
- 15:33 Un calabrese per la panchina della Juve Stabia
- 12:43 indiscrezioneCalciomercato Catanzaro, tra nomi nuovi e possibili ritorni di fiamma
- 08:45 esclusivaVulpis: "Il calcio italiano è in declino. Sui presidenti calabresi e Lotito a Reggio...''
- 18:35 Francesco Lamazza riparte dalla Nocerina: biennale per il Ds di origini calabresi
- 13:49 Cosenza Calcio, la replica di Rota: ''Trattativa ostacolata da dati contraddittori e mancanza di confronto''
- 21:57 Catanzaro, ora il mercato! Heinz e il ritorno di Jack nel mirino
- 21:27 Il Cosenza rompe il silenzio: il comunicato sulla trattativa con Vincenzo Rota
- 14:55 Lotito-Reggina, countdown alle firme: la data cerchiata in rosso
- 10:59 indiscrezioneCrotone, un altro profilo in lizza per la panchina
- 23:20 La nuova Reggina sta nascendo: ecco chi è in lizza per il ruolo di ds
- 21:45 Reggina, Lotito rassicura i tifosi: “Stiamo lavorando”
- 16:32 indiscrezioneCrotone, tris di nomi per la panchina
- 23:25 indiscrezioneCosenza, summit con Domenico Roma: due club sul Ds
- 23:20 indiscrezioneRoma, nuovi contatti per Favasuli ma c'è concorrenza
- 22:45 Serie B 2026-27, i calendari saranno presentati ad Ascoli il 22 luglio
- 17:00 indiscrezioneCatanzaro,.ci siamo: in arrivo Marco Turati
- 14:28 Cosenza, sfuma la trattativa con Vincenzo Rota
- 11:45 Nasce la nuova Reggina targata Claudio Lotito: una vecchia conoscenza come dg
- 22:15 Cosenza, novità sul ritiro precampionato: esclusa l'ipotesi Fuscaldo
- 22:12 Crotone, riscattato Veltri dal Picerno: il difensore resta in rossoblù
- 15:15 Guido Pagliuca al Cesena, siamo in chiusura
- 15:05 Catanzaro, Alesi: ''Spero si siano pentiti al Milan. Orgoglioso di essere giallorosso''
- 13:07 Catanzaro, Iemmello rivela: "Ho pensato di lasciare tutto dopo Monza"
- 13:03 Reggina, conto alla rovescia per il passaggio di proprietà: Lotito in pole
