La Reggina incappa nella prima sconfitta stagionale. A decidere il match è la prodezza di Partipilo a metà della prima frazione di gioco. Per l'undici di Inzaghi un passo indietro rispetto alla vittoria di sette giorni fà, a causa di una prestazione poco convincente. Il rammarico è stato quello di aver creato più occasioni nei minuti di recupero, che nel resto della gara. Probabilmente, uomini di qualità come Canotto e Santander, in attesa di trovare la migliore condizione, serviranno dal primo minuto. 

Nei primi venti minuti di gioco, il pallino del gioco è pressoché nelle mani della Reggina, che predilige la fascia destra nelle proprie sortite offensive con l'ex Pro Patria Pierozzi a creare qualche apprensione alla retroguardia umbra. Al 14', lo scambio tra Ménez e Fabbian porta il giovane prodotto scuola Inter a calciare a botta sicura, trovando sulla propria strada la respinta di piede di Iannarilli, abile a togliere le classiche castagne dal fuoco. Poco  prima della mezz'ora, giunge il vantaggio della Ternana. Da un contrasto fortuito a centrocampo, Palumbo serve con un cambio di gioco perfetto quanto efficace Partipilo, il quale realizza un gran gol con un diagonale al volo sul palo più lontano della porta difesa da Colombi. Subìto lo svantaggio gli amaranto provano a reagire, ma non si registrano occasioni degne di nota. I padroni di casa realizzano la seconda marcatura di serata con il solito Partipilo. L''offside vanifica tutto, facendo passare in secondo piano anche l'intervento non perfetto dell'estremo difensore amaranto.

Ripresa soporifera. Bisogna attendere i minuti di recupero per annotare vere occasioni da rete verso lo specchio della porta, quando Fabbian prima gira di testa, con Iannarilli in presa sicura, e dopo, si vede rimpallata la propria conclusione da Bogdan. Gli amaranto insistono e con Santander e Canotto, da situazione da corner, sfiorano il pari. Dall'altra parte, è superbo Colombi a sbarrare la strada a Falletti.

TOP 

PALUMBO : inizia la sua prova con un paio di sbavature ma poi, sale in cattedra, firmando la giocata che manda in porta Partipilo. A tratti è incontenibile, come nel caso della discesa libera in apertura di secondo tempo. 

PARTIPILO sblocca il risultato a seguito di un diagonale millimetrico. Un tornado che risucchia la retroguardia amaranto in perenne difficoltà (soprattutto Giraudo) nel contenerlo. 

FLOP 

GIRAUDO : spaesato. Non riesce a controllare Partipilo in numerose occasioni come quella del gol vittoria. Dalle sue parti la Ternana potrebbe raddoppiare nel finale di gara.

RICCI :  evanescente la sua prestazione. Quando viene chiamato in causa dimostra poca lucidità. 

Sezione: Serie B / Data: Lun 22 agosto 2022 alle 00:17
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print