VIBONESE - PAGANESE 0-0

Vibonese che non va oltre lo 0-0 nell'incontro del "Razza" contro una diretta concorrente per la salvezza - i campani infatti sono quintultimi a sette lunghezze di distanza - con la squadra di D'Agostino che perde quindi una buona occasione per fare punti che sarebbero stati determinanti soprattuto se si pensa che l'incontro si è svolto in casa.

CRONACA DEL MATCH

I padroni di casa partono col piede giusto e Spina al 6' va vicino al goal ma la gioia viene negata dall'incrocio dei pali difesi da Baiocco.

Grassadonia ed i suoi non riescono a creare pericoli per la Vibonese ma dall'altra parte per segnalare un occasione degna di nota - dopo la prima di Spina - bisogna arrivare alla mezz'ora quando, sempre il numero 10 rossoblù, sfiora il vantaggio dopo un buon servizio di Mahrous rendendo facile la parata all'estremo difensore azzurrostellato.

Termina a reti bianche la prima parte di gara con il rammarico dei ragazzi di D'Agostino che in due occasioni nitide non sono riusciti a sbloccare il match salvezza.

Secondo tempo che comincia sulla falsariga del primo; le poche opportunità create dalla Vibonese capitano sui piedi di Spina che al 2' non centra il bersaglio grosso; Paganese che prova a reagire ma senza impensierire seriamente Mengoni. 

D'Agostino  dal 55' all' 81'  effettua quattro cambi (fuori Mahrous, Carrosso, Zibert, Grillo e corsi per Suagher, Blaze, Cattaneo, Ngom e Panati) ma la musica non cambia e la sua Vibonese rischia la beffa quando, a 10' dalla fine, rimane in inferiorità numerica per effetto del rosso rimediato da Curiale.

Non succede nulla dopo l'espulsione del 99 casalingo, compresi i 5' di recupero.

Gara che si conclude senza troppi patemi per le due compagini a reti bianche; la Vibonese sempre più ultima a 16 punti, per la Paganese 23 punti e corsa salvezza che prosegue grazie alla distanza non proibitiva dalla zona tranquilla.

Sezione: Vibonese / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 16:48
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print