POTENZA - VIBONESE 4-2

Marcatori: 43’Cuppone , 48’ Cuppone, 61’ Salvemini, 77’ Cuppone, 86'’ Corsi, 91’ Basso

PRIMO TEMPO

La prima parte di gara è avara di emozioni ed al "Viviani" a dominare è la noia; la Vibonese non costruisce azioni degne di nota.

Sul finire della prima frazione di gioco arriva l'errore madornale che apre le danze in un pomeriggio da incubo per la Vibonese: retropassaggio di Corsi e Risaliti che dovrebbe solo appoggiare facile verso Mengoni, ma il disimpegno del numero 5 ospite è da suicidio e ne approfitta Cuppone che appoggia in rete con zero difficoltà portando in vantaggio i potentini (43').

Termina 1-0 per i padroni di casa con una Vibonese senz'anima ed iniziative che fa del masochismo la sua caratteristica principale.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa sarebbe lecito - anche per come è arrivato il vantaggio rossoblù - attendersi una reazione da parte degli uomini di D'Agostino; ma sono i ragazzi di Trocini a trovare la via del goal sempre con Cuppone che trasforma una punizione dal limite propiziata da un fallo di Suagher (48').

Al 77' Cuppone fa tris con uno sprint che brucia Suagher e pratica Vibonese per il Potenza regolata con fin troppa semplicità.

La Vibonese si sveglia ma è tardi; ne fa due in 5' con Corsi - goal di pregevole fattura con colpo di tacco su assistenza di Grillo - e con Basso.

Finale che recita Potenza - Vibonese 4-2 col la compagine del patron Caffo che con i suoi 16 punti è in caduta libera verso la D.

Sezione: Vibonese / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 20:51
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print