VIBONESE - CATANIA 1-2

Marcatori: Sipos 2’, Biondi 79’, Mahrous 90’

Discesa libera verso la D per la Vibonese che nella gara di oggi al “Razza”, se non altro, ha fatto vedere qualcosa in più a livello caratteriale rispetto ad un campionato deludente anche sotto questo punto di vista.

PRIMO TEMPO

La gara è in salita sin dall’inizio considerato il goal ospite che arriva al 2’ grazie a Sipos che, servito da Russini, fa si che il pomeriggio della squadra di Baldini sia, invece, una discesa semplice e senza intoppi.

La squadra di Orlandi prova a reagire e Corsi al 30’ con un diagonale quasi non fa 1-1; risponde il Catania con Rosaia che in ben due occasioni potrebbe raddoppiare ma non concretizza. Sul finire del primo tempo arriva il doppio giallo per Corsi che, almeno sulla carta, offre al Catania un secondo tempo - e di conseguenza un match - da prendere e portare a casa senza troppi patemi.

Primo tempo che termina 1-0 per il Catania con Orlandi che, sin dagli scampoli dei primi 45’, sembra voler cambiare qualcosa nella ripresa.

SECONDO TEMPO

Ripresa che inizia con due cambi per la Vibonese, entrano infatti Carosso e Bellini per Basso e Blaze; ma l’episodio che potrebbe cambiare - e riequilibrare - la partita arriva al 58’ ed è un altro rosso, stavolta per Sipos ( fallo di reazione su Suagher e rosso diretto per il croato).

Nella Vibonese entrano anche Gelonese, Golfo e Cattaneo ma poco cambia; anzi arriva il 2-0 per gli etnei ad opera di Biondi - subentrato dieci minuti prima a Simonetta; 2-0 al 79’.

Vibonese che va in goal solo nel recupero con Mahrous; goal che non fa altro che aumentare il rammarico non tanto per questa gara ma per una stagione mandata alle ortiche da tutti gli addetti ai lavori.

Sezione: Vibonese / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 17:19
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print