CATANZARO-MESSINA 2-0

Marcatori: Carlini 27’, Vandeputte 54’

Vittoria pesante per il Catanzaro che in casa batte il Messina in una partita che viene posticipata a causa di qualche addetto ai lavori messinese trovato positivo al Covid-19.

PRIMO TEMPO

Partita solida da parte del Messina disegnato da Eziolino Capuano che non lascia molto spazio alle iniziative della compagine di mister Calabro o almeno non lo fa fino al minuto 27’ quando Bombagi e Vandeputte combinano con palla che arriva al centro e trova la deviazione vincente di Carlini che vale l’1-0 per i giallorossi di Calabria. Successivamente è timida la reazione del Messina ma c’è, Catanzaro che va vicino anche al 2-0 ma il primo tempo termina con il vantaggio minimo dei calabresi.

SECONDO TEMPO

Seconda parte del match che inizia subito col il Messina che prova in tutti i modi a rimettere il risultato in equilibrio ma il primo pericolo è per il Messina con Lewandowski che non raccoglie la sfera dal sacco per poco dopo il colpo di testa su schema da corner di Fazio (48’). Raddoppio per il Catanzaro che arriva al 54’ con un ottimo Vandeputte che approfitta di un suggerimento di Bombagi e insacca il 2-0 frutto di una potente conclusione e dopo aver saltato Celic.

Al minuto 78’ ancora il Catanzaro con Bombagi che, ben servito da Vasquez, chiama Lewandowski al grande intervento che non fa andare sul 3-0 i padroni di casa.

Agli sgoccioli del match ci prova Busatto per il Messina che, dopo la punizione di Russo, colpisce la traversa; azione comunque viziata da fuorigioco.+

Catanzaro che con questa vittoria torna secondo in classifica condividendo la posizione con Palermo e Monopoli a quota 23 punti; Messina che rimane in diciassettesima posizione a 12 punti, una sola lunghezza dalla zona salvezza.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 23:10
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print