TURRIS-CATANZARO 1-0

TABELLINO: Giannone 77’

Ammoniti: Vandeputte, Gatti, Cianci (C); Manzi, Franco (T).

Scontro diretto ad alta quota fra Turris e Catanzaro con le due squadre che si giocano il quarto posto e lo fanno a viso aperto come la mentalità dei due tecnici Caneo e Calabro.

PRIMO TEMPO

Catanzaro che nella prima frazione si è affacciata dalle parti di Perina soprattutto con Cianci al 20’ che si vede respingere la conclusione - per la verità abbastanza telefonata - da parte del portiere campano; sul corner che ne consegue Welbeck non inquadra lo specchio.

La Turris sale in cattedra e lo fa con Santaniello che per poco non conclude in rete (30’); al 40’ ci prova ancora la squadra di casa con Esempio che dalla distanza va ben oltre i pali di Branduani.

Primo tempo che termina a reti bianche con le due squadre che si sono studiate senza affondare il colpo decisivo che avrebbe reso ancor più interessante questo match tra due compagini che ambiscono al salto di categoria.

SECONDO TEMPO

Nella seconda parte di gara la Turris parte meglio rispetto al primo tempo è Santaniello al 57’ ad impegnare Branduani in un grande intervento con il portiere giallorosso che deve ripetersi 5’ dopo su Varutti ( grandissimo colpo di reni in questo secondo caso ). Il Catanzaro reagisce e prova l’affondo decisivo con Vasquez al 64’ con la punta argentina che va vicina al goal dopo una magistrale azione personale durante la quale il n°9 si è girato in un fazzoletto ma senza trovare i pali campani.

Catanzaro che insiste e lo fa con il neo entrato Curiale - che rileva cianci al 70’ - che poco dopo il suo ingresso scalda i guantoni di Perina che si supera sventando il vantaggio ospite. Risponde la Turris con Franco al 73’ con la conclusione che lambisce di poco i pali di Branduani e, dopo una fase di stallo del match, il goal arriva ed a farlo è l’ex di turno Giannone: uno/due con Bordo e Branduani beffato da una conclusione sopraffina del classe ‘89 nativo di Pomigliano d’Arco che porta in vantaggio i suoi al 77’. Dopo il goal dei campani da segnalare la clamorosa occasione per Bayeye, subentrato a Tentardini al minuto 80’, che non sfrutta l’occasione nitida e che sarebbe valsa il prezioso 1-1.

Nella Turris dentro Di Nunzio e Pavone per Giannone e Leonetti con il Catanzaro che tenta di chiudere nella propria metà campo gli avversari ma senza creare grossi pericoli.

Termina 1-0 il match dopo quattro minuti di recupero con la Turris che si porta a quota 25 punti in classifica, scavalca proprio il Catanzaro che si ritrova quarto a 23 punti (alla pari di Avellino e Francavilla), lanciando un chiaro segnale in chiave promozione.

Sezione: Catanzaro / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 20:10
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print