Antonio Amodio, direttore sportivo con un passato anche al Crotone, ha parlato ai microfoni de Il Quotidiano del Sud, analizzando vari temi:

Il bilancio dell'esperienza al Crotone: «L’esperienza è stata bellissima, già da fine maggio ricordo che eravamo a lavoro con il dg per le uscite, è stato un lavoro importante, che poi ci ha portato ad ottenere grandi risultati e soprattutto si potrà partire con una base solida, mi auguro per il Crotone che si possa fare un grande campionato. Mi sono rimaste impresse tante cose, lo stadio pieno contro la Feralpi, contro il Vicenza, ho vissuto un’esperienza che mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista».

Entusiasmante, brillante e con un pizzico di rammarico, si può riassumere così l’esperienza di Crotone: «Si racchiude un po’ tutto in questo, il lavoro di giugno per l’uscita di tanti ragazzi, non ricordo il numero ma erano davvero tante, lavorando con i giovani, facendo minutaggio, uno può essere solo soddisfatto, proprio per questo non voglio sbagliare la scelta per il mio futuro».

Quali giocatori avuti pronti per la Serie B? «Ci sono tanti talenti, da Silva a Guerini, a Ciuferri, a Salvemini, però per me già qualcosina in più rispetto agli altri può averla Silva non da esterno, ma da interno di centrocampo».

Rimarrebbe al Sud? «Il Sud è bello per questo, per le sfide per le emozioni, ci sono piazza importanti, vengo dal Sud, sono cresciuto prima a Sorrento, poi a Giugliano, mi auguro solo che si possa fare bene, che ci siano presidenti che investano e possano programmare bene, e che ci siano opportunità per tutti, perché ci sono tanti calciatori forti».

Pronto per il salto di categoria? «Sentirsi pronti è una cosa che avviene dopo, all’inizio vai a Crotone, non subito ti senti pronto, i rapporti fanno la differenza, diciamo che in B ti devi trovare pronto solo se ci stai dentro, bisogna fare uno step alla volta».

Come si sta in vacanza, in attesa di una chiamata? «In vacanza si sta male, vivo a Sorrento, mi sto godendo la mia famiglia, sono tutte cose che negli ultimi anni non ho fatto, è il primo anno che ad oggi sono libero, spero che nel più breve tempo possibile posso iniziare nuovamente a lavorare, altrimenti aspetteremo con serenità».

(Dichiarazioni prese da: Il Quotidiano del Sud / Attilio Malena)

Sezione: Primo piano / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 21:03
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print