Le dichiarazioni di Pasquale Marino dopo il suo esordio sulla panchina pitagorica coinciso con la sconfitta degli squali allo "Stirpe" contro il Frosinone: 

'Sono poco contento solo della prima parte di gara in cui siamo stati passivi e il Frosinone ha creato tanto. Poi ci siamo aggiustati un po' e abbiamo avuto qualche occasione. Nella ripresa abbiamo creato più noi che loro, il gol è arrivato su una palla della disperazione. Dispiace perchè nonostante le assenze che avevamo abbiamo fatto una buona gara. Potevamo avere qualche cambio in più per provare a vincere la partita'.

ASPETTI POSITIVI SECONDO MARINO; GLI AVVERSARI, L'ARRIVO A CROTONE E LA CONDIZIONE FISICA DELLA ROSA ROSSOBLÙ 

'Dobbiamo ripartire dal secondo tempo in cui abbiamo giocato palla a terra e creato qualche buona trama di gioco. Gli ultimi giorni sono stati intensi, sapevamo come si muoveva il Frosinone e come ho detto non riuscivamo inizialmente a trovare le misure. Poi pian piano li abbiamo neutralizzati abbastanza bene e ci siamo resi anche pericolosi.  Ho accettato di allenare questa squadra perchè sono convinto che possiamo far bene, le sensazioni sono positive. Il Frosinone per organico e "alternative" mira alla promozione diretta. Noi al momento abbiamo 5-6 giocatori fuori e abbiamo poca scelta. E' stata una partenza beffa per il risultato, ma la prestazione è stata positiva. Nel primo tempo abbiamo sbagliato l'approccio, ma nella ripresa quando abbiamo iniziato a giocare le occasioni ci sono state. La squadra è stata ben allenata da chi mi ha preceduto - afferma Marino - i ragazzi hanno lavorato bene ma è chiaro che  ripartire dopo una retrocessione non è semplice. Bisogna ricreare entusiasmo e lo si fa attraverso le prestazioni'.

Sezione: Crotone / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 18:06
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print