La delusione del tecnico dei pitagorici, Silvio Baldini, al termine del ko casalingo della sua squadra con il Latina. Tre ko in quattro gare per il Crotone sotto la gestione del tecnico toscano, il quale non è riuscito al momento a dare quella sterzata tanto attesa ad una squadra che si conferma la vera delusione di questo girone.
Silvio Baldini: "Io faccio l'allenatore e devo cercare di difenderli - ha risposto Baldini - senza prendere in giro nessuno perché abbiamo un aspetto di fragilità che io non mi sarei mai aspettato. Non mi sarei aspettato che dei ragazzi che giocano a calcio si perdano così in un bicchiere d'acqua contro avversari normali, che ci mettono un po' di cuore. Quando inizia il secondo tempo la squadra perde proprio tutti i riferimenti, perde tutto quello che c'è di buono e quindi non riesco veramente a capirli. Sono convinto che la terza partita in 5 giorni ha creato questi tipi di problemi perché se tutte le volte il secondo tempo andiamo in difficoltà vuol dire che c'è qualcosa alla base del lavoro che facciamo che non riesce a portare un qualcosa di buono. Se io non sentissi, soprattutto da parte della società, affetto oltre che stima, piglierei la macchina e me ne andrei a casa. Oramai ho un'età per cui dedicare il tempo che ho a disposizione a questi tipi di figure mi scoccia. Però sapendo che ho alle spalle una società che oltre a a stimarmi, prova affetto e la voglia di aiutarmi non mi va di alzare bandiera bianca che sarebbe la cosa più logica e più semplice. Perché quando si fanno queste figure è inutile stare a giustificare o stare a parlare. Mi dispiace: io cerco - come ho detto a loro - di aiutarli e poi ci sono delle piccole stupidaggini. Domani (oggi, ndr) avevamo il giorno libero ma non si può lasciare il giorno libero a un gruppo di ragazzi che fa una prestazione del genere, il giorno libero si dà quando siamo in grado di dare dignità al nostro lavoro, di dare forza al nostro lavoro perché poi le partite si possono anche perdere, ma non in questo modo. In questo momento sono persone deboli, in difficoltà e io devo stare vicino a loro in questo momento, io devo cercare di far capire che qui stiamo tutti lavorando per venire a capo di questa situazione".
Altre notizie - Crotone
Altre notizie
- 22:23 Crotone - Feralpisalò 3-1: rossoblù avanti nell'andata del Primo Turno Nazionale
- 18:39 Barillà - De Felice: la Reggina stacca il pass per la finale playoff
- 16:50 Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Enzo Ferrari
- 15:16 Reggina: la formazione ufficiale per la gara contro la Vibonese
- 22:22 Addio ad Angelo Ceravolo, colonna del calcio calabrese
- 21:54 Coppa Calabria U17: il Sambiase conquista il trofeo
- 21:33 Reggina, U14 Élite: la squadra premiata al Centro Tecnico Federale di Catanzaro
- 21:21 Calciomercato - L'Originale: Reggio Calabria tra le tappe estive
- 17:02 Reggina - Vibonese: i convocati amaranto per la gara del “Granillo”
- 23:12 0-1 al “Marulla”: il Cesena supera il Cosenza nell'ultima casalinga
- 23:00 Si scrive Catanzaro, si legge Playoff! I protagonisti del "Mapei"
- 22:44 Addio a Gianni Vasino: una voce storica del giornalismo sportivo
- 07:58 Serie D - girone I, semifinali playoff: ecco le designazioni arbitrali per Reggina - Vibonese
- 06:55 9 maggio 2004, Granillo in festa: la Reggina conquista la salvezza in Serie A
- 21:35 Missione playoff: il Crotone incrocia la Feralpisalò
- 21:23 Habemus Papam: Leone XIV è il nuovo Pontefice
- 12:10 Reggina, U15 amaranto: un goal nei minuti finali ferma la corsa, ma il percorso è di crescita e risultati
- 11:46 Crotone, la squadra rossoblù stacca il pass per il turno successivo
- 22:06 Felice Evacuo ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha costruito qualcosa di importante, ci si aspettava di più dal Benevento”
- 22:03 Aniello Parisi ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha insegnato in Calabria, Crotone da prima fascia. Malta esperienza formativa”
- 22:01 Giuseppe Pillon ad Esperia TV: “Retrocedere fa male, il Cosenza deve ripartire. Il Catanzaro riuscirà ad arrivare dentro i playoff”
- 21:57 Ivan Moschella ad Esperia TV: “Un pezzo di cuore a Cosenza, il Catanzaro ha l'attaccante più forte della B”
- 20:51 Reggina: il presidente Minniti all'iniziativa “Un Mare di Salute”
- 20:47 Reggina, U14 Élite: annata straordinaria della squadra!
- 13:07 Playoff Serie D - girone I: domenica 11 maggio in campo le quattro squadre
- 12:50 Reggina: sforzi, cuore e dedizione: il riconoscimento ad una grande stagione
- 12:21 Serie D: la classifica finale del girone I
- 12:09 Crotone pronto alla sfida: mercoledì arriva la Juventus Next Gen
- 11:18 Reggina, U15 amaranto: semifinale regionale conquistata!
- 21:55 “Questa gente vi rende onore”: il messaggio d'amore dei tifosi amaranto
- 19:12 B come Biasci! Tommy fa goal e riconquista il "Ceravolo"
- 18:19 Amaro epilogo: il Locri retrocede in Eccellenza
- 18:14 Catanzaro, il tecnico Caserta: "Ottima reazione della squadra. Ci aspettano due finali"
- 17:56 Catanzaro-Sampdoria 2-2, un pari che scontenta tutti. Cronaca e tabellino
- 17:52 Una Reggina da applausi: vittoria e cuore fino alla fine!
- 17:25 Cosenza in Serie C: la retrocessione è ufficiale dopo 7 stagioni in B
- 16:33 Reggina: il capitano Barillà eletto Miglior Giocatore del Girone I dalla testata TFN canale 84
- 14:24 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
- 22:44 Reggina: sino all'ultimo minuto!
- 21:34 Reggina, l'U19 Nazionale non si ferma: vittoria ai rigori contro il Città di Fasano
- 21:23 Reggina, l'U17 vola in finale regionale: 6-1 contro il Rosina
- 15:25 Sancataldese - Reggina: i convocati amaranto
- 17:36 Tre punti d'oro al Marulla: il Cosenza non si arrende
- 15:46 Juve Stabia Catanzaro 2-0, ennesima prova deludente dei giallorossi e sconfitta scontata. Il tabellino
- 12:53 100 volte Cassandro in B! Iemmello, 12esima contro la Juve Stabia
- 11:17 Reggina: il club amaranto si prepara al mese di maggio