Lamberto Zauli, alla vigilia della partita, valida per la 31^ giornata che vedrà il Crotone ospitare, domani sera alle 20.30, la capolista Catanzaro. 

"La settimana è andata molto bene perché per chi gioca a calcio queste sono partite da vivere prima, durante e poi ci auguriamo tutti che sia piacevole anche il dopo. L' adrenalina che ti porta un certo tipo di partita va assolutamente vissuta. Posso parlare per me e questa è stata una settimana bella perché abbiamo preparato una sfida importante e le sfide si preparano per vincere.

Dobbiamo avere innanzitutto il fuoco dentro, se non c’è quello non si può nemmeno ottenere attenzione tattica e le altre componenti. Il fatto che si giochi contro chi sta andando a vincere il campionato è ancora più importante del derby in se, che già è così importante. 

Per noi, in questo momento, è anche un modo per acquisire quell’auto stima che può e deve farci completare il progetto che stiamo costruendo. È vero che dal punto di vista della classifica conta poco o nulla - ha detto l'allenatore pitagorico - ma dobbiamo pretendere da noi stessi il massimo che abbiamo dentro, collettivamente ma anche come singoli."

Sezione: Crotone / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 15:35
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print