Queste le dichiarazioni di Antonio Calabro, dopo la vittoria del Catanzaro sulla Fidelis Andria con il risultato di 3-1.

Sulla condizione della squadra vista in campo:

"Il livello della condizione non è ottimale per tutti i ragazzi. Cianci non ha fatto la preparazione ed ha bisogno di minutaggio. Bisogna avere pazienza perché calciatori con le sue caratteristiche ci daranno una mano nel corso della stagione. Altri subiscono la pressione psicologica che fa spendere energie preziose prima del match. Non c'è niente di cui preoccuparsi, è una situazione normale. C'è solo da lavorare".

Le sostituzioni di Vazquez e Cianci :"avevo necessità di inserire due attaccanti che continuassero il lavoro fatto nel primo tempo. Bisognava evitare di concedere il possesso palla.Con l'ingresso di Bombagi e Curiale le cose sono migliorate."

L' esultanza collettiva dopo la prima rete evidenzia un gruppo molto unito: “questo è un gruppo costruito insieme, attraverso un anno e mezzo di lavoro, dove i ragazzi apprezzano la cultura del sacrificio.” Continua ribadendo : “Loro devono stare tranquilli, devono andare in campo e dare il massimo. Solo così anche a livello fisico e tattico riusciranno ad esprimersi ancora meglio.”
Catanzaro più pericoloso con le due punte e Vandeputte a destra:
“Mi è piaciuta molto questa soluzione adottata in partita. È ovvio che per una circostanza del genere c’è bisogno che tutti corrano e che tutti stiano bene fisicamente. Se vuoi giocare così devi concretizzare. In caso contrario, si pagherebbe dazio, perché le risorse fisiche si appannano dal momento in cui ti abbassi ed un calcio di punizione dal limite ti può far venire un po’ di paura” - afferma l’allenatore giallorosso - "Vandeputte è un giocatore che ha sempre fatto l’attaccante esterno. Oggi abbiamo giocato con due esterni che erano due ex attaccanti. Sia Rolando che Vandeputte sono due attaccanti veri e propri di fascia, messi sull’esterno.”

Su Welbeck e Cinelli:
"grande partita di Nana, dobbiamo migliorare sul passaggio quando abbiamo la palla perché sono lì i deficit, lui però ha tutte le possibilità per migliorare. Cinelli ha recuperato a livello di infortunio e adesso si sta allenando, quando sarà il caso sicuramente ci darà una mano.”

Sezione: Primo piano / Data: Mar 05 ottobre 2021 alle 22:25
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print