Contava solo vincere, dopo il mezzo passo falso contro il Pescara, il Catanzaro volta pagina e batte al Ceravolo la Virtus Entella. Approccio troppo morbido degli uomini di Alberto Aquilani, con la Virtus Entella che si guadagna un calcio di rigore su fallo di Antonini, dal dischetto Franzoni è implacabile e batte Pigliacelli, ma il Catanzaro è vivo e reagisce, ci pensa Cassandro con un bel colpo di testa a pareggiare i conti su assist perfetto di Pontisso, ma l'Entella passa ancora con un euro goal di Bariti lasciato troppo solo. Il Catanzaro non subisce il contraccolpo, e torna a macinare gioco, premiato poi dal rigore guadagnato da Favasuli e trasformato da Pontisso in maniera impeccabile.

Nel secondo tempo buon approccio delle Aquile, e il capitano Pietro Iemmmello di testa al 57' completa la rimonta, mandando il Ceravolo in estasi. Cassandro poco dopo a porta sguarnita fallisce il poker colpendo la traversa, poi girandola di cambi e controllo, ma al 94' i liguri vanno vicini al pari con Karic ma Pigliacelli blinda la porta. 

Soliti difetti ma la reazione arriva puntuale, pressione costante, il Catanzaro si riprende i tre punti, per ora va bene così.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 19:39
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print