Puntata speciale quella odierna del programma “Smartsport” sull’emittente Esperia TV in quanto l’ospite d’eccezione è stato mister Fabio Caserta.

Sollecitato dai giornalisti collegati il tecnico ha espresso un bilancio più che positivo sulla prima parte di stagione.

Ha evidenziato le difficoltà, più che giustificate, incontrate nella prima parte sia per lo scetticismo di qualcuno per il suo recente passato a Cosenza sia, soprattutto, per la pesante eredità raccolta dopo i due anni di Vivarini.

Sul perché abbia indossato la sciarpa del Catanzaro durante il derby il tecnico ha precisato che non è stata una mancanza di rispetto nei confronti della società e dei tifosi silani ma si è trattato di un regalo ricevuto dai tifosi del Catanzaro e un gesto rispettoso nei loro confronti.

Sul suo recente passato sulla panchina del Cosenza Caserta non ha nascosto il suo rammarico per l’esonero nonostante la squadra si trovasse in una posizione tranquilla in classifica.

Sul derby ha espresso il suo enorme rammarico per la mancata presenza dei tifosi del Catanzaro che ha rappresentato “una sconfitta per l’intera Calabria, non solo per l’ambiente giallorosso o rossoblù”.

Sulla reazione della squadra soprattutto sotto l’aspetto mentale dopo il derby il tecnico ha espresso la sua soddisfazione per la buona prestazione offerta al di là della vittoria conseguita.

Il mister ha elogiato la professionalità e l’ottimo lavoro portato avanti dalla società. “La famiglia Noto è quanto di meglio ci si potesse augurare perché sempre presente, non ti fa mancare niente ed è pronta ad intervenire nei momenti di difficoltà. Catanzaro un ambiente sereno che ti fa lavorare al meglio”.

Sul cambio modulo mister Caserta ha confermato che non ha avuto difficoltà ad effettuarlo in quanto reso necessario dalle caratteristiche dei giocatori a sua disposizione.

Sull’imminente campagna acquisti il tecnico ha confermato che si continuerà a proporre l’attuale schema di gioco e quindi le scelte saranno dettate in funzione di questo.

Maurizio Martino

Sezione: Primo piano / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 16:48
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print