Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini consolida il primato in classifica del girone C di Serie C vincendo la sesta partita di fila. I giallorossi continuano così il percorso vincente. Nelle ultime cinque gare hanno raccolto 15 punti segnando 14 reti e subendone solo due in una circostanza, nella vittoria casalinga contro la Viterbese, 3-2. In casa si conferma impeccabile: cinque su cinque e quindici punti con 17 gol siglati. In trasferta sono due i punti in meno ma sempre con un cammino da capolista. 
 

Il Crotone di Franco Lerda, invece, non molla la presa e insegue con 25 punti a meno tre dai giallorossi. A pesare è l'unico ko maturato dai rossoblu sul campo del Foggia, 1-0. Anche perché il tragitto casalingo è lo stesso, anzi migliore. Oltre i cinque successi allo Scida, i pitagorici rispetto ai conterranei non hanno subito reti. Fuori casa hanno raccolto tre punti in meno, 10 contro i 13 conquistati dai ragazzi di Vivarini. Quattro vittorie nelle ultime sei gare, e in tre circostanze ha mantenuto la porta inviolata.

Insomma, le due compagini hanno approcciato nei migliori dei modi il campionato con numeri da capogiro. La strada è tracciata, con questo ritmo è obbligatorio sognare. Il primo confronto ravvicinato sarà il 6 novembre al Ceravolo, lì potrebbe arrivare uno dei tanti segnali per il proseguo della stagione. 

Sezione: Primo piano / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 00:01
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
vedi letture
Print