In questo primo turno infrasettimanale della stagione, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B, la Reggina va a far visita al Pordenone dell’ex Folorunsho. Gli amaranto si presentano al Teghil da imbattuti, a differenza dei friulani ancora a secco di punti. Mister Aglietti rispetto alla sfida contro la Spal, presenta alcune novità nell’undici titolare. Primo tempo che si accende solo poco prima dell’intervallo, con il Pordenone che trova il vantaggio grazie a Magnino. Il centrocampista neroverde, lasciato colpevolmente solo in area insacca di testa su cross di Kupisz, firmando il primo goal in campionato della squadra di Rastelli. Una Reggina che per lunghi tratti della prima frazione ha avuto il pallino del gioco, senza però riuscire a concretizzare. Al rientro dagli spogliatoi, Crisetig e compagni provano a rimettere il risultato in parità. I cambi effettuati da Alfredo Aglietti hanno ancora una volta l’effetto sperato, non a caso la Reggina che trova il pareggio al minuto 85 con il neo entrato Galabinov, bravo ad insaccare da posizione ravvicinata. Nei minuti di recupero, padroni di casa rimasti in dieci per l’espulsione di Chrzanowski. Alla fine  il match si conclude in parità con una rete per parte. Risultato complessivamente giusto per una Reggina certamente non bella ma tenace,  che riesce a mantenere la sua imbattibilità. Sabato al Granillo arriverà il Frosinone, sfida che gli amaranto non possono sbagliare per rimanere a ridosso delle prime posizioni di classifica.

TOP

Galabinov- L’attaccante bulgaro entra e la risolve, consentendo alla Reggina di evitare il primo ko e rimanere imbattuta. Come al suo solito, si fa trovare al posto giusto al momento giusto, un’abilità che gli consente di firmare il suo terzo sigillo stagionale su quattro gare disputate.

Bellomo- Entra a gara in corso e fa puntualmente la differenza. E' l'unico ad avere iniziativa, infatti serve l'assist vincente a Galabinov che firma il pareggio.

Magnino- E’ il migliore tra gli undici del Pordenone. Bene in fase d’interdizione, non si risparmia mai, firma il momentaneo vantaggio dei friulani inserendosi ottimamente alle spalle della difesa amaranto, complice nella circostanza. Se anche gli altri suoi compagni facessero come lui, forse la squadra di Rastelli può sperare di uscire presto da questa difficile situazione di classifica.

Sylla-  Il giovane attaccante senegalese all’esordio dal primo minuto in Serie B, offre una buona prestazione che dà man forte alla manovra offensiva dei neroverdi, propiziando il goal del vantaggio firmato da Magnino.

FLOP

Chrzanowski-  Piedi non certamente vellutati, ingenuo nel lasciare i suoi compagni in dieci, rendendosi protagonista di un intervento killer ai danni di Hetemaj.

Di Chiara- L’ex Perugia corre tanto come al suo solito, ma è sempre impreciso nei cross.

Ricci- L’esterno destro amaranto non riesce mai ad essere pericoloso. La Reggina ha bisogno delle sue giocate per risolvere gare complicate come queste. La stagione è ancora lunga, serve però avere al più presto il miglior Ricci.

Crisetig- Il capitano amaranto sembra non essere al top della condizione, apparso lento e macchinoso nella costruzione della manovra.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 23:22
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print