La Reggina trova il primo successo esterno in campionato, imponendosi di misura sul campo del Vicenza. Partita ben giocata da parte dei ragazzi di Alfredo Aglietti, i quali sin da subito hanno fatto intendere di voler portare la vittoria a casa. Missione compiuta, con gli amaranto che dopo vari tentativi trovano il goal decisivo alla prima mezzora con Galabinov, bravo e cinico nel punire dall’interno dell’area l’estremo difensore vicentino Grandi. Nella ripresa il Vicenza prova a riagguantare il risultato, andandoci vicino con Tagordeau che colpisce l’incrocio dei pali, ma a parte questo episodio Turati non è mai chiamato agli straordinari. Reggina che gestisce bene fino alla fine il proprio vantaggio, conquistando tre punti preziosissimi che la consolidano in piena zona play off. Ottima reazione avuta dopo la sconfitta di Pisa da parte di Crisetig e compagni, contro un Vicenza che seppur in difficoltà aveva le armi per creare delle insidie. La gara di oggi ci ha detto che la Reggina c’è e potrà dire la sua fino alla fine. Ora si ritorna al Granillo, dove sabato prossimo ci sarà il Parma di Gigi Buffon, l’occasione giusta per dare continuità all’importante successo del Menti.

TOP

Galabinov- L’attaccante bulgaro ritrova il goal che vale il primo successo esterno della Reggina. Sin dall’inizio fa sentire muscoli e centimetri alla difesa vicentina, punendola al momento giusto da vero attaccante di razza.

Cionek-  Il solito baluardo della difesa amaranto, sempre attento e puntuale nei suoi interventi. Per informazioni chiedere a Longo.

Bellomo- Schierato titolare da Aglietti, crea pericoli e offre suggerimenti ai compagni, facendo vedere tutta la sua qualità tecnica.

FLOP

Longo- Praticamente impalpabile l’attaccante vicentino, Cionek non gli concede nulla, ma lui gli agevola il lavoro senza offrire alcun contributo alla causa del Vicenza.

Diaw- Solo nervosismo e proteste sterili da parte dell’ex Monza, che prova ad impensierire la difesa amaranto senza alcun risultato. Serve il Diaw di Pordenone per tirare fuori dai guai il Vicenza, al momento però non pervenuto.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 16:34
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print