La Lfa Reggio Calabria sbanca il "Domenico Iorio" di Casalnuovo di Napoli.Una rete arrivata nella seconda frazione di gioco, autore capitan Barillà, porta 3 punti fondamentali per blindare i playoff. L'undici reggino parte bene, ma col passare dei minuti mostra grossi limiti ad impostare il match. In terra campana contro gli ex Reggina Sarno e Reginaldo, la squadra di Reggio Calabria è riuscita a portare a casa la vittoria con non poche difficoltà, rischiando in diverse situazioni e nella parte finale di gara, in cui i padroni di casa hanno provato in tutte le maniere ad acciuffare il pari. 

Per la cronaca, Carnevale controlla palla al vertice alto dell'area di rigore e tenta il destro, ma un attento Martinez chiude in angolo (30'). Ancora Casalnuovo a manovrare con Reginaldo che lancia in profondità Sarno, il quale davanti a Martinez tenta il pallonetto, con sfera che finisce di poco sopra la traversa (39'). Poco prima dell'intervallo (44'), arriva la prima vera occasione per Reggio Calabria con Bolzicco che entra in area e prova il diagonale sul palo più lontano, ma l'esito non è quello voluto dall'attaccante argentino. 

Nei secondi quarantacinque minuti, la formazione di Trocini ritorna in campo con più determinazione. Provazza non sfrutta a dovere un'invitante occasione di testa (52'). Il gol che decide la sfida giunge al (79'). Angolo battuto da Perri e Barillà insacca di testa, raccogliendo una palla vagante in area. 

Amaranto che salgono a 55 punti occupando in solitaria la quarta posizione in classifica. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 20:00
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print