La Reggiomediterranea di mister Misiti, si sta preparando al meglio per la fase nazionale dei play off di Eccellenza, dove sarà impegnata in un doppio confronto con i campani del San Marzano. Domenica ad Angri il primo round, mentre il match di ritorno in programma sette giorni dopo a Longhi-Bovetto. Gli amaranto reduci un’ottima stagione, che li ha visti concludere in seconda posizione il proprio torneo e successivamente imporsi con merito alla fase regionale, vogliono lottare fino alla fine per conquistare un qualcosa di storico. Comunque vada, il cammino percorso dalla compagine reggina resta a da incorniciare, considerato la giovane età della rosa e il bel gioco espresso in ogni gara.

Provarci non costa nulla, come si sa il calcio sa essere imprevedibile e le partite vanno giocate fino alla fine. Saranno 180 minuti emozionanti, tra due formazioni che sognano in grande. Il San Marzano è una vera e propria corazzata, potendo vantare tra le sue fila elementi di notevole esperienza e qualità. I reggini tornano a disputare questa fase dopo tre stagioni, con tanto entusiasmo e quella voglia di voler stupire. Le basi poste dalla società del presidente Leo, fanno intendere che questa bella realtà del nostro territorio tardi o presto sarà destinata a realizzare quel sogno chiamato Serie D.

Il modello Reggiomediterranea, deve essere l’apri pista per molte società dilettantistiche, le quali sono costrette a sopravvivere per poter fare calcio. Giovani, programmazione, costi sostenibili e una seria struttura societaria, rappresentano gli ingredienti per poter raggiungere traguardi straordinari. Alla Reggiomediterranea c’è tutto questo. Per capitan Cordova e compagni, non resta che vivere al meglio questa affascinante avventura, con la consapevolezza di essere forti e che il bello deve ancora arrivare.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 21:05
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print