Nella semifinale d’andata della fase nazionale dei play off di Eccellenza, la Reggiomediterranea torna a casa con un buon pareggio. Gli amaranto sul campo di Angri contro la corazzata San Marzano, evitano la sconfitta in extremis, aumentando così le chance di qualificazione in vista del match di ritorno.

Primo tempo marca San Marzano, con tante occasioni da rete che impegnano l’estremo difensore amaranto Morabito, protagonista di un’altra grande prestazione. Il risultato si sblocca al minuto 18, merito di Chiariello bravo a deviare in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato. Reggiomediterranea che reagisce al goal subito, spingendosi in avanti con più convinzione. L’occasione più nitida è con Puntoriere, il quale da pochi passi non riesce a battere Palladino.

Nel secondo tempo, San Marzano sempre pericoloso e vicina più volte al raddoppio. Quando il risultato sembrava avviarsi verso la vittoria del San Marzano, i reggini trovano il pareggio in pieno recupero con Lancioni, bravo a farsi trovare pronto e ad insaccare in rete su assist di Puntoriere. Un risultato più che positivo da parte dei ragazzi di mister Misiti, che con intelligenza e determinazione hanno saputo soffrire e colpire al momento giusto. Appuntamento domenica prossima a Longhi Bovetto, dove gli amaranto avranno bisogno del supporto di tutta la città per coronare il sogno di centrare la finale.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 29 maggio 2022 alle 21:45
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print