L'assemblea della Lega Serie A approva all'unanimità le linee guida sul taglio dei compensi a calciatori, allenatori e tesserati;

Ecco quanto stabilito oggi: la riduzione dell’ingaggio totale (annuo ed al lordo) sarà di un terzo se l’attività agonistica non dovesse riprendere, mentre la sarà di un sesto se la stagione verrà portata a termine.

Nella nota della Lega di Serie A si legge: "Resta inteso che i Club definiranno direttamente gli accordi con i propri tesserati".

"Il coronavirus ha costretto il mondo intero ad affrontare una crisi senza precedenti. L’Italia è tra le nazioni più colpite con una drammatica caduta del PIL del Paese e milioni di lavoratori interessati dalla misura degli ammortizzatori sociali. Il settore calcio vivrà parimenti una situazione estremamente difficile, anche in caso di ripresa differita delle restanti partite di campionato e di Coppa Italia, mettendo a repentaglio la tenuta di tutto il sistema, da sempre sostenuto dalla Lega Serie A grazie al contributo mutualistico versato per le serie minori e gli altri sport".

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 06 aprile 2020 alle 19:15
Autore: Filippo Salemme
vedi letture
Print