MESSINA - CATANZARO 2-3

Marcatori: Fofana 15’, Iemmello 36’, Carlini 49’, Piovaccari 83’, Biasci 88'.

Vittoria dal peso specifico non indifferente quella conquistata dal Catanzaro al “Franco Scoglio” valida per la trentaduesima giornata di LegaPro.

I giallorossi sponda calabrese con questi tre punti consolidano la seconda posizione, mentre per i peloritani la situazione salvezza si complica con i ragazzi di Raciti che quasi sicuramente dovranno giocarsela ai playout.

PRIMO TEMPO

Il match comincia in salita per il Catanzaro con i padroni di casa che vanno in vantaggio con Fofana che batte Nocchi dopo una azione personale culminata con il goal dell’1-0. I ragazzi di Vivarini il colpo lo sentono eccome ma si rimboccano le maniche ed iniziano a macinare gioco sfiorando alla mezz’ora circa il pari con Carlini e trovandolo al minuto 36’ con Iemmello - magistralmente servito da un superlativo Vandeputte - che supera Lewandowski - e rimette tutto in equilibrio.

Si va al riposo sul risultato di 1-1 ma Catanzaro che dopo aver subito lo svantaggio - ed aver trovato il pari - ha più volte sfiorato il sorpasso.

SECONDO TEMPO

Secondi 45’ di gioco con il Catanzaro che trova subito il sorpasso con Carlini che, approfittando di una difesa peloritana da rivedere, mette in rete un pallone alzatosi in campanile durante un azione di disimpegno da parte del Messina; 1-2 al 49’.

In casa Messina mister Raciti non ci sta e cambia le carte in campo - soprattutto in avanti - inserendo Russo, Piovaccari ed Adorante, per Damian, Statella e Busatto in  modo da  scardinare la difesa catanzarese e trovare almeno il goal che varrebbe il 2-2. Pareggio che arriva al minuto 83’ ad opera di Adorante che sfrutta al massimo un assist magistrale in sforbiciata di Piovaccari per un equilibrio ristabilito a sette minuti dal triplice fischio.

Quando sembra che debba finire così spunta la voglia di vincere che fa la differenza, ed arriva nelle vesti di Biasci che al minuto 88’ fa 2-3 su assist di Bombagi.

Catanzaro che poteva anche perderla per la voglia peloritana di puntare al bottino grosso dopo aver raggiunto il 2-2 ma, da grande squadra, sfrutta al massimo le occasioni avute e fa suo il match.

Sezione: Catanzaro / Data: Mer 16 marzo 2022 alle 18:30
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print