Le dichiarazioni di mister Calabro dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni dell' Albinoleffe: 

'Nel primo tempo siamo stati troppo molli, perdevamo i contrasti, correvamo verso la nostra porta anziché aggredire quella avversaria. Il calcio è fatto di atteggiamento e tutto quello che proponi a livello tattico conta poco se non c’è l’atteggiamento giusto. Il secondo tempo mi è piaciuto tanto e potevamo fare più volte il secondo gol, ma partite del genere sono sempre ostiche dal momento che si gioca per un solo risultato. Al di là degli aspetti tattici, la differenza nella ripresa l’ha fatta l’atteggiamento'.

UNO SGUARDO AL FUTURO CON UN OCCHIO ALLA TRASFERTA DI VITERBO CONTRO IL MONTEROSI

'Io sono fiducioso sul futuro - dichiara Calabro - dobbiamo stare sul pezzo, partita dopo partita, e metterci l’atteggiamento giusto. I risultati sono sempre il riflesso non solo di aspetti tecnico-tattici, ma soprattutto dell’atteggiamento. Nelle ultime due partite sono venute meno queste caratteristiche e abbiamo perso. Non siamo otto spanne più forti di avversari che spesso combattono col coltello tra i denti'. Oggi l’obiettivo era passare il turno - dichiara Calabro - troppo presto parlare di vittoria della competizione dal momento che c’è ancora un altro turno da affrontare ma di sicuro non veniamo a farci le passeggiate. A Viterbo contro il Monterosi mi aspetto continuità sotto il profilo dell’atteggiamento e della cattiveria'.

UN PENSIERO AI TIFOSI ACCORSI IN LOMBARDIA

'Tanta roba vedere oggi 200 tifosi qui di mercoledì. Ci rendiamo tutti conto dell’amore passionale che ci mette la gente di Catanzaro che vive fuori e che approfitta di queste occasioni per sostenerci per 90 minuti. Avverto questa cosa e mi responsabilizza oltremodo. L’amore per questa maglia è anormale, bello, viscerale. Capisco che alle volte si manifesti in modo esaltante quando le cose vanno bene e meno esaltante quando le cose vanno male. Ma chi fa questo lavoro e vive questa piazza, deve essere cosciente di queste cose'.

Sezione: Catanzaro / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 19:23
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print