Il Catanzaro si guarda intorno, senza fretta, perché la scelta del dopo Caserta dovrà essere ponderata e ben studiata nei minimi dettagli. Anche in giornata i contatti sono andati avanti, con un nome che rimane tra i primi nomi della lista, nella serata di ieri vi abbiamo raccontato del concreto interesse per il profilo di Ignazio Abate, che piace per idee, per filosofia, con un ingaggio che rientra nei parametri della società, che ha voglia di continuare il percorso in cadetteria con un tecnico che da un gioco riconoscibile e identitario alla squadra, e sappia adattarsi alle varie situazioni dell'annata.

È rispuntato il nome di un vecchio pallino, perché spesso i direttori sportivi tornano sul luogo del delitto, Alberto Aquilani è rimasto nei radar, e ai box per tutta la stagione. Stesso entourage di Abate, ingaggio ed eventuale durata del contratto diversa, si ragiona almeno su base biennale, ma la voglia di ripartire c'è, ma con chiare pretese anche sul fronte calciomercato.

E poi ci sono altri nomi, graditi, come quello di Emilio Longo, anche lui ha precise caratteristiche che piacciono molto, e poi i profili più esperti, anche se più indietro, e che non risultano scaldare del tutto, Maran in testa, e poi le suggestioni che possono portare sviluppi inattesi ma che ora non sono previsti, poi chissà...

Sezione: Primo piano / Data: Mar 10 giugno 2025 alle 23:38 / Fonte: In collaborazione con Attilio Malena
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print