I lupi pronti al riscatto col Picerno Il Cosenza torna in campo con l’obbligo di rialzarsi subito dopo la sconfitta rocambolesca contro il Foggia. Un ko arrivato più per demeriti propri che per meriti avversari, visto che i rossoblù hanno fallito due rigori con Garritano e si sono visti sfumare una partita che poteva consolidare un trend positivo: prima di quel passo falso, infatti, la squadra viaggiava spedita con tre vittorie consecutive.

Adesso, sulla strada dei rossoblù c’è il Picerno, fanalino di coda dopo il ko con il Catania. La formazione lucana attraversa un periodo nero: nelle ultime nove gare ha raccolto appena quattro punti, con l’unico squillo rappresentato dalla vittoria sul Monopoli. Nonostante ciò, non è un avversario da prendere sottogamba. Il tecnico dei lucani ha già avvertito che la squadra arriverà al “San Vito–Gigi Marulla” con tanta rabbia e la voglia di cambiare marcia, convinto che daranno filo da torcere.

Il Cosenza, però, ha ben altri pensieri. La vetta, complice la vittoria del Catania sul Crotone, dista otto punti: un margine pesante, ma non ancora impossibile da limare. Per provarci, i Lupi non possono più permettersi distrazioni. Servirà giocare con la testa, senza innervosirsi come accaduto col Foggia, e mantenendo quella solidità difensiva che ha caratterizzato gran parte della stagione.

C’è attesa anche per le scelte tra i pali: dopo l’esordio di Pompei, resta il ballottaggio con Vettorel e sarà Buscè a decidere all’ultimo chi partirà titolare.

Insomma, si prospetta una gara intensa e ricca di emozioni. Il Cosenza ha bisogno di punti, di fiducia e soprattutto di confermare che il passo falso di Foggia è stato solo una parentesi.Appuntamento a domani ore 17:30 allo stadio San Vito - Gigi Marulla

Sezione: Cosenza / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 21:02 / Fonte: Di Vincenzo Romano
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print