Il derby tra Reggina e Messina si chiude sull’1-1, lasciando agli amaranto il rammarico per un’occasione sprecata. La squadra di Torrisi era partita con il giusto atteggiamento, creando subito diverse opportunità: traversa di Di Grazia su punizione e altre due occasioni nitide non concretizzate.

Nonostante un buon avvio, la Reggina non è riuscita a mantenere lucidità. Alla prima vera occasione del Messina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tedesco ha trovato il gol del vantaggio (minuto 39'), episodio che ha aumentato il nervosismo dei padroni di casa.

Nella ripresa gli amaranto hanno faticato a costruire gioco pulito, pur aumentando il peso offensivo con i cambi. Il Messina, invece, ha sfiorato il raddoppio in contropiede, trovando però un attento Lagonigro. Quando la sconfitta sembrava ormai certa, al minuto 88' Palumbo ha pareggiato di testa su cross di Sartore.

Nel finale la Reggina ha provato l’assalto, ma senza riuscire a completare la rimonta. Il derby termina in parità, con la sensazione che per gli amaranto fosse una giornata da sfruttare meglio.

Sezione: Reggina / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 17:48
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print