Vigilia di campionato per l’U.S. Catanzaro che tra poche ore esordirà nel campionato di Lega Pro 22-23 tra le mura amiche del “Ceravolo” contro il Picerno.

“Finalmente si parte, abbiamo fatto un buon lavoro in ritiro. La società ci ha messo nelle condizioni di prepararci al meglio” – esordisce così mister Vivarini in sala stampa – “Sarà un Catanzaro tutto da scoprire perché siamo ancora agli inizi. La squadra è pronta nonostante qualche punto interrogativo derivante dall’inserimento dei tanti nuovi arrivati. L’obiettivo domani è vincere sfruttando le nostre individualità”

“Il precampionato è stato particolare a causa del fatto che siamo passati dall’affrontare partite con poche difficoltà a match molto più impegnativi come quelli con Modena e Gubbio. La gara contro il Gubbio ci ha fatto capire che vincere non è mai facile”

Il mister giallorosso valuta il campionato alle porte e le squadre del girone C che le aquile affronteranno lungo il loro cammino.

“Non meritiamo il titolo di favoriti perché ci sono altre squadre che possono lottare per la vittoria finale. Pescara, Monopoli, Turris, Avellino e altre società si sono rinforzate con giocatori importanti, nonostante ciò, ritengo che abbiamo tutti i requisiti per arrivare davanti gli altri ma lo dovremo dimostrare sul campo”.

Prima giornata di campionato che lascia qualche dubbio anche a causa di infortuni e squalifiche.

“La difesa è un punto interrogativo importante. Senza Fazio, Martinelli e Scognamillo ci affideremo ad un terzetto nuovo che deve imparare a conoscersi. Rolando ha fatto un buonissimo ritiro, ha avuto un piccolo infortunio a fine preparazione e quindi necessita del tempo per tornare a disposizione.

Spazio anche per i nuovi arrivi che avranno sin da subito un ruolo importante.

“Ghion è un ragazzo eccezionale dal punto di vista tecnico e mentale, ha tutti i requisiti per essere un giocatore importante. Curcio ha le caratteristiche per integrarsi perfettamente in questa squadra. Giocherà come seconda punta. Katseris è un ottimo prospetto ma abbiamo deciso di andare sul sicuro prendendo anche Situm”

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 15:07
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print