Il Catanzaro di mister Vivarini, prepara la sfida di domenica al Ceravolo, dove ospiterà la rivelazione Monterosi. I giallorossi dopo il pareggio di Castellammare, vogliono tornare a vincere per blindare la seconda posizione. A quattro giornate dal termine è fondamentale staccare le inseguitrici, intenzionate a non voler mollare la presa. Per il Catanzaro, chiudere la stagione regolare in seconda posizione, rappresenta il primo step per arrivare successivamente nelle migliori condizioni ai play off.

Questa volta, Martinelli e compagni, non possono sbagliare, per il semplice motivo che questo Catanzaro ha  davvero le potenzialità per compiere l’impresa. Mai come quest’anno, i  giallorossi si presentano agli spareggi promozione con una delle rose più forti di sempre. Sarà importante essere pronti mentalmente e fisicamente, entrambi aspetti determinanti per poter avere la meglio contro avversarie ben attrezzate . Il secondo posto consente di partire da una posizione privilegiata, ma bisognerà essere bravi a non commettere i soliti errori che in passato hanno poi mandato in fumo un’intera stagione.

Se il Catanzaro riuscirà a gestire bene l’energie, potendo inoltre contare su uno Iemmello al top,  c’è da essere più che fiduciosi.  Nel frattempo è bene ragionare un passo alla volta, dando priorità alla gara contro la matricola terribile laziale, che si sta dimostrando un osso duro per chiunque.  Fame di vittoria e cattiveria agonistica, dovranno essere le armi che questo Catanzaro dovrà attuare contro ogni avversario. Arrivati a questo punto della stagione, le motivazioni fanno la differenza. Il Catanzaro c’è e ci crede, soprattutto per realizzare il sogno di una piazza che con la Lega Pro ha ben poco a che vedere.

Sezione: Catanzaro / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 23:03
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print