Il ds del Cosenza, Roberto Gemmi, ha parlato oggi in conferenza stampa. Tanti i temi toccati, di seguito un riepilogo.
Su Caserta: "Attualmente sta dirigendo l'allenamento. Questo è un periodo complicato, stiamo provando a capire come uscirne. Può capitare a ogni squadra. Bisogna analizzare gli errori che abbiamo fatto. Diverse squadre hanno fatto strisce negative, cambiato allenatore e continuato a non fare risultato".
Sulla gara col Cittadella: "Nell'ultima gara abbiamo giocato col centrocampo a tre invece che a due ma il risultato è stato lo stesso. Si deve migliorare l'aspetto mentale, è una cosa che si può allenare. Col Cittadella abbiamo avuto un piccolo miglioramento, ma va migliorato l'aspetto caratteriale. Sono convinto che il Cosenza tornerà ai livelli che merita. Il presidente non è contento del trend, stiamo cercando soluzioni ma non esiste un antidoto preciso. Non cerco alibi, se ci avessero dato il rigore sarebbe cambiata l'inerzia della partita, ma non possiamo attaccarci a questo. Sono ottimista patologico".
Sul calo degli spettatori: "Siamo responsabili noi e dovremo noi convincerli con le prestazioni a tornare allo stadio".
Sul mercato: "Mi confronterò con Caserta, col presidente e coi miei collaboratori. Non ho consiglieri, né li ha il presidente".
Su Florenzi: "Ogni stagione ha storia a sé, lui viene da un infortunio lungo. Ci auguriamo tutti che tornerà sui livelli dell'anno scorso".

Sezione: Cosenza / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 21:00
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print