COSENZA - CITTADELLA  1-0

Marcatori: Zilli 65’

Vittoria di una pesantezza incalcolabile per il Cosenza di Bisoli che, grazie ai tre punti conquistati oggi al “San Vito - Marulla”, si regala la possiblità di giocarsi la permanenza in cadetteria nel playout contro il Vicenza.

Gara che ha vissuto, soprattutto nel primo tempo, di fiammate da parte della squadra rossoblù che ha sfiorato più volte il vantaggio - soprattutto con Caso al minuto 25’ che di testa impegna severamente Maniero. Reagisce la squadra ospite con Varela che alla mezz’ora impegna in un intervento di ordinaria amministrazione Matosevic. Dal 40’ al 45’ due conclusioni - una per parte - prima Gerbo al 42’spara altissimo, poi per i veneti ci prova Varela che sfiora il vantaggio per i suoi ma la conclusione, anche in questo caso, termina alta (46’).

Seconda parte di gara dove il Cosenza si distingue per la voglia messa in campo di portarla a casa; quando sta per scoccare l’ora di gioco ci prova Caso che inventa per Larrivey con palla che termina sul fondo dopo la conclusione dell’attaccante ex Cagliari; conclusione dell’esperto attaccante dei lupi, avvenuta al 60’, che è il preludio al goal cosentino che arriva al 65’ con Zilli - assist di Liotti -  che di testa supera Maniero e vale il gettone per i playout, traguardo insperato per la truppa di Bisoli che qualche domenica fa era quasi spacciata.

Sezione: Cosenza / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 23:23
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print