Il Cosenza di Fabio Caserta, dopo il ko casalingo contro il Modena, esce sconfitto anche dal Rigamonti di Brescia. Novantaquattro giorni dopo è di nuovo Brescia-Cosenza. Questa volta a sorridere sono le Rondinelle grazie ad una rete di Bjarnason. 
 

Il primo tempo ha visto la squadra rossoblu più intraprendente ma senza pungere più di tanto. Il Brescia, invece, è rimasto concentrato a difendersi senza rischiare quasi nulla. Il rammarico per i lupi è quello di non averci provato a premere di più sull'acceleratore. I calabresi, dopo lo spareggio vinto lo scorso anno, rientrano a casa con zero punti e tanta delusione vista la prima parte di gara. Nella ripresa, i padroni di casa prendono coraggio ed escono allo scoperto. Al primo tentativo vero e proprio accendono la freccia con Bjarnason al minuto 53. Grande sponda di Fogliata per l'inserimento del centrocampista islandese, il quale con il piatto batte Micai. 
 

I rossoblu subiscono il colpo dello svantaggio e poi in 10 per l'espulsione di Sgarbi non riescono a rientrare in partita. Rispetto alle prime gare ai ragazzi di Caserta è mancata la "fame" negli ultimi metri. Si è evidenziata, maggiormente, la poca capacità di creare seri pericoli dalle parti di Lazzerini. Il Brescia esordisce con una vittoria. Buona la prima per Gastaldello. 
 

Sezione: Cosenza / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 18:30
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
vedi letture
Print