CROTONE - POTENZA 0-0

Occasione persa per il Crotone che allo “Scida” viene bloccato sullo 0-0 dal Potenza che si tiene a distanza dalla zona calda della classifica.

LA PARTITA 

All’alba del match il Crotone mette subito in chiaro le cose e prova a sbloccarla con D’Ursi che approfitta di una pennellata di Chiricò che per poco non vale il vantaggio pitagorico. Lo stesso Chiricò prova dalla distanza ma senza nessun esito positivo.

Ci prova anche il Potenza con Murano che, su azione personale, impegna Dini che sventa senza troppi patemi. La svolta potrebbe essere il rosso rimediato da Golemic - cartellino maturato per intervento al limite dell’area su Murano e giudicato come chiara occasione da goal - ma le emozioni sono davvero poche e si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa vede le due squadre che tornano 10 contro dieci sin dai primi minuti, infatti al 49’ Matino viene espulso per doppia ammonizione lasciando gli uomini di Raffaele in parità numerica.

Lerda ed i suoi tengono il pallino del gioco ma non riescono a sbloccarla e di contro il Potenza non disdegna delle azioni in contropiede che creano qualche apprensione alla difesa pitagorica.

Nel finale c’è spazio anche per le proteste lucane a causa di un intervento ritenuto falloso dagli ospiti, ma per il direttore di gara Scatena di Avezzano non ci sono gli estremi per in penalty.

Crotone che per effetto della sconfitta pesante del Pescara terzo in classifica (4-0 a Foggia) tiene a distanza di sicurezza i delfini (14 punti).

Sezione: Crotone / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 22:10
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print