Franco Lerda, tecnico del Crotone, cosi in conferenza stampa nel pre Cerignola: ''Alibi non è ho mai avuti, credo saremo in grado di trovare anche le giuste soluzioni. Tra ieri e stanotte abbiamo avuto qualcuno che non stavano bene e stamattina tre o quattro hanno accusato questo problema e quindi penserò in queste ore alle soluzioni da adottare'', sul Cerignola: ''Andiamo ad affrontare una squadra che ha entusiasmo, che ha buoni calciatori e giochiamo in un campo sintetico, però mi sembra un campo buono, non solo come impatto, ma anche come ampiezza. Vedo una buona squadra, si è fatta valere e dunque la nostra strategia definitiva la penserò domattina, abbiamo avuti questi problemi che comunque succedono durante l'arco di un campionato''.

Un passaggio su Mogos: ''E' un professionista, per quanto posso parlarne io, non posso che parlarne bene. Anche quando era in bilico se andare o rimanere si è sempre allenato bene, la società ha deciso di tenerlo e sono stato molto felice. Sta raccogliendo quello che aveva seminato anche prima, il gruppo già lo conosceva, sapevano delle sue qualità, non solo in campo. Siamo felici di averlo con noi''.

Il punto sulle assenze: ''Ne abbiamo sei indisponibili, portiamo con noi quattro ragazzi della Primavera che abbiamo chiamato stamane, sono stati disponibili. Voglio fare un plauso a questi ragazzi fino ad adesso non possiamo dir nulla, stiamo facendo il massimo, con delle difficoltà oggettive. Se (il Catanzaro ndr) continua a viaggiare a questo andamento noi possiamo solo non mollare di un centimetro, e cosi faremo. Sono straconvinto che i campionati non si vincono a dicembre, gennaio, i campionati si vincono nelle ultime sette partite, dei miei ragazzi parlo solo molto bene''.

Capacità di miglioramento da qui alla fine: ''Siamo concentrati sulla gara di domani. Siamo lontano dalla finestra di mercato, abbiamo quattro partite che sono un'eternità. Dobbiamo trarre il massimo, con grande fiducia e con spirito propositivo, nelle difficoltà ci si esalta di più''.

Sulla fase difensiva: ''Non abbiamo potuto lavorarci come volevamo, abbiamo iniziato a pensare ai nostri errori e a migliorarci, ci stiamo rendendo conto che dobbiamo tornare ad essere quello che eravamo all'inizio, dalla prossima settimana cominceremo a lavorarci in maniera efficace''.

Chiosa su Carraro: ''Dobbiamo fare attenzione, è un ragazzo in gamba, è arrivato felice e contento qui, ha fatto un test importante a Taranto, ha recuperato molto bene''.

Sezione: Crotone / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 14:34
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print