Intervenuto ai microfoni di Esperia TV, l’allenatore Attilio Tesser ha elogiato il lavoro del Catanzaro e l'approccio del tecnico Alberto Aquilani, sottolineando la serietà della società:

“Bisogna fare i complimenti al Catanzaro per quanto ha fatto. Ha puntato su un tecnico giovane, che ha già avuto un’esperienza in categoria con il Pisa, e che adesso ha un’altra occasione importante. Credo che abbia contribuito in maniera significativa alla costruzione della squadra, alla formazione della rosa — e non è mai facile per un allenatore, perché vedo tanti giocatori di qualità, anche dal punto di vista tecnico. Per Alberto è una bella occasione. E il Catanzaro, come società, sta dimostrando grande serietà: si merita risultati positivi”.

Continua Tesser: “Forse è ancora un po’ presto per giudicare il lavoro di Aquilani, però un allenatore, se vede che qualcosa non funziona, deve anche saper modificare. Io Alberto l’ho avuto come calciatore: è un ragazzo intelligente. Se capisce che le cose non stanno andando come previsto, saprà sicuramente intervenire, cambiare anche il sistema di gioco, se necessario”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 22:34
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print