Visibilmente amareggiato mister Baroni dopo la sconfitta di misura patita dagli amaranto nel match del "Granillo" contro il Lecce di Eugenio Corini; queste le sue parole nel post-match: 

'Il Lecce è una squadra importante - dichiara mister Baroni - con giocatori come Folorunsho e Bianchi spesso tendevamo a perdere equilibrio nell’attaccare’.

Ricordo poche parate di Nicolas, ma bisogna segnare. In un’azione fortuita hanno trovato il gol. Nel finale abbiamo cercato con raziocino ed equilibrio ad attaccare senza concedere mai una ripartenza, riuscendo a creare diverse occasioni da gol che per poca cattiveria sotto porta sono state vanificate. Non era facile trovare spazi centrali contro una squadra chiusa per l’espulsione’. 

LAVORO INCENTRATO SULLA FASE OFFENSIVA

'Stiamo lavorando per cercare di attaccare l’area con più uomini possibili. Nel primo tempo ci siamo trovati due volte di fronte al portiere, il gol dobbiamo imparare a trovarlo. Rivas ad esempio deve imparare ad avere lucidità e serenità nel tirare in porta. La prestazione c’è stata contro un avversario di livello e allestito per la Serie A, ma giocare bene non è sufficiente. Non ho potuto dire ai ragazzi bravi, perché non si può dire dopo una sconfitta, la strada però intrapresa è quella giusta'.

SUGLI INFORTUNI DI RIVAS E CHARPENTIER

'Rivas e Charpentier? Nota dolente questa, sono due ragazzi che apprezzo molto che hanno gamba e attaccano la profondità. L’honduregno si porta spesso dietro un problema, di Charpentier mi dispiace perché era la prima partita dopo tredici mesi e stava facendo bene. Sarebbe stato meglio un utilizzo part-time, ma in questo momento non possiamo permettercelo'.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 18:52
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print