Se qualcuno pensava che il Cosenza sarebbe andato a Como per fare una gita in riva al lago, si sbagliava di grosso. In una sfida, dove le motivazioni erano dalla parte dei padroni di casa, il Cosenza ha onorato al meglio l’impegno , rendendo di parecchio difficili le cose ad un Como che era chiamato a conquistare la promozione nella massima serie. Nel primo tempo, è il Cosenza a trovare il goal alla mezz’ora con il solito Tutino, il quale firma il suo ventesimo goal in campionato. Nella ripresa è il Como a premere sull’acceleratore, in virtù anche del momentaneo vantaggio del Venezia sul campo dello Spezia.
Gli sforzi della squadra di Fabregas vengono premiati a quindici minuti dal termine, quando Cutrone si procura il fallo da rigore trasformato poi dagli undici metri con Verdi. Il pareggio del Como è il goal che vale la promozione, con le belle notizie provenienti dal Picco di La Spezia, dove i liguri ribaltano il risultato e condannano il Venezia ai play off. Al triplice fischio finale, esplode la gioia al Sinigaglia da parte dei tifosi comaschi che ritrovano una meritata Serie A, dopo oltre ventuno anni. Il Cosenza chiude il suo campionato al nono posto, a soli quattro punti dalla zona play off.
C’è tanto rammarico in casa rossoblù, per una stagione che avrebbe potuto dare qualcosa in più di una posizione tranquilla di classifica. L’augurio è che questo nono posto possa rappresentare un punto di partenza utile ad avviare un progetto ambizioso e lungimirante. L’eventuale riscatto di Gennaro Tutino, abbinato ad una seria programmazione, potrebbero consentire al Cosenza di essere protagonista e lottare magari per quella Serie A tanto attesa da sempre.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 23:38 indiscrezioneIl Catanzaro ed il dopo Caserta, il borsino aggiornato
- 15:57 Il Principe è l'oro del Catanzaro! Tre top club di B su Pompetti
- 12:06 indiscrezioneCatanzaro, prosegue il casting: apprezzato anche Emilio Longo
- 10:55 Cosenza, cosa bolle in pentola? Roma nome caldo per la direzione sportiva
- 20:38 indiscrezioneCatanzaro, i primi nomi per il dopo Caserta
- 16:45 indiscrezioneCatanzaro-Caserta: le ultime
- 13:34 indiscrezionePanchine in movimento: Antonio Gatto osservato da Vigor Lamezia e Vibonese
- 21:39 Ciro Confirmatus! Il Catanzaro riparte da Polito. E Caserta?
- 00:05 Playoff Serie B 2010/11: Novara - Reggina 2-2, amaranto eliminati
- 18:48 Cosenza, il sindaco Franz Caruso in una nota: ''Concessa l'autorizzazione del Marulla e...''
- 17:44 indiscrezioneCrotone, si spinge per il rinnovo di Vitale
- 16:13 indiscrezioneCatanzaro, il futuro del duo Polito-Caserta: gli aggiornamenti
- 10:33 La FIGC conferma il primato del Catanzaro nel ranking delle società calabresi
- 22:45 Cremonese in Serie A con gli ex Catanzaro Fulignati e Vandeputte
- 22:15 Benvenuto Giugno e primi nomi di mercato per il Catanzaro
- 13:34 Dialogo e sport: il centrocampista Nino Barillà ha incontrato nei giorni scorsi gli studenti dell'Istituto Comprensivo “Catanoso - De Gasperi - San Sperato - Cardeto”
- 13:21 Reggina: il club amaranto ringrazia gli sponsor
- 13:20 Reggina, il giovane Chirico convocato nella Rappresentativa Nazionale U17!
- 07:08 Il ds Luigi Condò ad Esperia TV: “Il calcio non si ferma, ma servono meno errori e più programmazione”
- 07:06 Il telecronista e giornalista sportivo Alessandro Iori ad Esperia TV: “La Serie B è dura, il Catanzaro ha fatto bene”
- 07:02 Il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ad Esperia TV: “Stagione esaltante, avanti con credibilità e sostenibilità”
- 15:47 Catanzaro, un campionato esaltante disputato ben al di sopra rispetto a quello di altre formazioni più quotate
- 10:07 Catanzaro, il presidente Noto fa il punto sul futuro di Polito e Caserta
- 09:29 27 maggio 2007, lacrime e trionfo: la Reggina resta in Serie A
- 22:23 Cosenza: nota del club rossoblù
- 22:19 Onore al Catanzaro: stagione da applausi, Spezia in finale
- 22:57 Ancora Costantino! Il Catanzaro vince il trofeo "Dante Berretti"
- 22:10 Reggina: si conclude il percorso dell'U19 Nazionale
- 21:40 Il patron della Reggina, Antonino Ballarino, ad Esperia TV: “Siamo pronti a fare il necessario per conquistare la Serie C”
- 07:14 Pietro De Giorgio ad Esperia TV: “Ho tanta voglia di crescere”
- 07:13 Carmine Gualtieri ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha tutte le carte in regola per giocarsela, Iemmello ragazzo splendido”
- 07:12 Fabio Di Sole ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha dato tanto, il Crotone ha espresso un bel gioco durante il campionato”
- 22:33 Catanzaro ko nella semifinale di andata. Passa lo Spezia al "Ceravolo"
- 22:27 Crotone, termina il cammino nei playoff: Vicenza avanti
- 17:22 Marco, fallo ancora! Pompetti sa come far male allo Spezia
- 11:00 Reggina: il giovane Mangiola convocato nella Rappresentativa Nazionale LND U15
- 10:04 Reggina: Calcio da Tavolo e Subbuteo tradizionale
- 22:12 Mister Trocini a GS Channel: “Cammino straordinario. Futuro? C'è la volontà di andare avanti insieme”
- 22:11 Il dg Praticò a GS Channel: “Playoff nostri, Barillà persona meravigliosa”
- 19:28 Crotone, Longo verso il Vicenza: ''Serve rendere possibile il difficile''
- 19:21 Catanzaro, Caserta verso lo Spezia: ''Il morale è alto, servirà attenzione''
- 11:04 20 maggio 2007, spettacolo in Toscana: Empoli - Reggina 3-3