La prima Reggina ufficiale di Pippo Inzaghi va in scena a Marassi contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, valevole per il turno di Coppa Italia. Gli amaranto partono molto bene creando qualche occasione e rischiando davvero poco. I blucerchiati, infatti, non trovano spazi e fanno fatica a costruire. Il merito va alla Reggina e a Inzaghi che hanno preparato ai minimi dettagli la partita. 4-3-3 per gli uomini di Inzaghi che quando possono attaccano e lo fanno anche discretamente contro una formazione di Serie A. L'idea di gioco e chiara e l'interpretazione dei protagonisti è stata sufficientemente buona. Il cantiere è sempre aperto ma il buongiorno non è affatto niente male. I primi quarantacinque minuti si chiudono in perfetta parità.
Nella ripresa partono meglio i calabresi. L'atteggiamento è sicuramente quello giusto. Poi salgono i ritmi e si cerca una soluzione per sbloccare il match. I due mister cambiano le carte in tavola. Gli ingressi di Giampaolo ( Quagliarella, De Luca e Verre) creano subito i primi grattacapi alla retroguardia amaranto. Fallo di Gagliolo su De Luca ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Sabiri, il quale è perfetto: intuisce soltanto Ravaglia.
La Reggina però non si disunisce e ci prova fino alla fine. Inzaghi butta nella mischia anche Majer, Cicerelli e Gori nel tentativo di pareggiarla. Gli amaranto ci riescono con il tandem Cicirelli-Crisetig. Bel cross e bella girata di testa del capitano reggino a battere Audero. Gol però annullato per fuorigioco della partenza di Cicirelli. Davvero sfortunata la Reggina, occhio falco del Var a negare la gioia. Continua il pressing amaranto premiato dal fallo da rigore subito da Pierozzi. Cicirelli si prende la responsabilità di calciarlo ma davanti a sé c'è il pararigori Audero che dice di no.
Invano gli ultimi tentativi della Reggina, la quale esce a testa altissima tra gli applausi del pubblico reggino presente. La Samp alla fine passa con il minimo sforzo.
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 18:41 Trocini, LFA Reggio Calabria : " buon primo tempo. Dispiace perdere davanti alla nostra gente"
- 03:37 Catanzaro, Milani nel dopo gara: “La squadra gioca ma deve ancora affinare alcuni meccanismi”
- 03:29 Catanzaro, altra bella prestazione di Katzeris: “Contento per la mia partita, spiace per i due punti persi”
- 23:41 Caserta dopo il ko interno : " volevamo ripetere il successo di Palermo. Giocando così, le soddisfazioni arriveranno"
- 23:29 Cosenza sprecone e sfortunato. Decide Coda su incertezza di Micai
- 00:23 Cosenza, Caserta carica i suoi: “Possiamo mettere in difficoltà la Cremonese”
- 01:50 Crotone, ancora una volta Gomez: questa volta vale tre punti
- 01:32 Catanzaro, orgoglio e buon punto a Bari: finisce 2-2 al San Nicola
- 17:27 LFA Reggio Calabria, 0-0 all'esordio in Serie D contro il San Luca
- 01:38 LFA Reggio Calabria, il nuovo corso amaranto affronta il San Luca
- 00:54 Cosenza, Caserta dopo lo 0-1 al Palermo: “Grande prova, possiamo migliorare ancora tanto”
- 00:33 Cosenza, il blitz di Canotto vale tre punti d’oro a Palermo
- 00:50 Gomez lo salva, ma il Crotone non riesce a fare il salto di qualità nemmeno contro il Cerignola
- 19:07 Cosenza, Caserta dopo il 2-2 contro il SudTirol: “Sofferta la loro fisicità”
- 18:35 LFA Reggio Calabria, è Andrea Ingegneri il primo tassello in difesa
- 18:12 LFA Reggio Calabria, ecco i primi colpi. In amaranto il centrocampista Domenico Mungo
- 18:07 LFA Reggio Calabria, ecco i primi colpi. Ingaggiato il centrocampista Manuel Ricci
- 17:38 Cosenza, a fasi alterne: acciuffa il pari nel finale con Mazzocchi
- 16:38 Crotone, è ora di rivedere il miglior D'Errico: in campo contro la Virtus?
- 15:34 Catanzaro, sale la febbre per il big match contro il Parma
- 14:00 Forte scalpita, vuole da subito prendersi il Cosenza
- 13:24 Nuova Reggina, scelta fatta: Bruno Trocini sarà il nuovo allenatore
- 22:14 Il saluto di Massimo Taibi. "È finita nel modo peggiore. State vicini alla Reggina"
- 00:59 Reggina, il sindaco consegna la documentazione per l'iscrizione alla Serie D
- 22:39 Cosenza, il punto di Roberto Gemmi post mercato: ''Il club ha voluto fare un passo avanti''
- 21:21 Reggina, nelle ultime ore il nome nuovo è quello di Stefano Bandecchi
- 23:57 Catanzaro vittorioso sul neutro di Padova contro il Lecco; Vivarini nel post partita: “Bene fino al 2-0; dobbiamo tenere sempre alta la guardia”
- 23:36 Catanzaro, brivido e testa della classifica: poker al Lecco
- 21:45 Cosenza sconfitto al “Rigamonti”, Caserta nel post match: “Dopo il rosso non c’è stata partita”
- 18:30 Cosenza, secondo ko di fila: al Rigamonti passa il Brescia
- 19:59 UFFICIALE: Cosenza, arriva Forte in prestito dall'Ascoli
- 19:59 LIVE HOTEL SHERATON - Tutti gli affari minuto per minuto
- 19:01 UFFICIALE: Gioiese, colpo Toskic
- 18:54 UFFICIALE: Cosenza, colpo Canotto
- 21:30 Cosenza, il nuovo attaccante è ad un passo: ai dettagli per Aurélien Scheidler
- 19:33 indiscrezioneCosenza, sempre in piedi la pista Simy
- 19:31 indiscrezioneCatanzaro, vicino Miranda del Sassuolo
- 16:03 Reggina, dopo la bocciatura del Consiglio di Stato si disperde il parco calciatori. Tanta delusione, ma occorre ricostruire
- 07:53 Catanzaro vittorioso al “Ceravolo” contro lo Spezia; Vivarini dopo il match: “Bravi a rimanere compatti, così abbiamo battuto il solido Spezia”
- 00:21 Catanzaro, la prima al Ceravolo è uno spettacolo: battuto lo Spezia 3-0