Il Cosenza di William Viali sbanca lo Stirpe di Frosinone e si regala tre punti d'oro in ottica salvezza. I rossoblu entrano in campo con il giusto approccio e rimangono sempre in partita. Chiave tattica: cuore, coraggio e prestazione perfetta. Il gol decisivo ancora una volta nel recupero grazie a Brescianini. Il centrocampista, dopo il gol vittoria contro la Spal, si ripete in casa della capolista.
Bisogna dirlo, la vittoria contro la Reggina ha rivitalizzato i lupi. Compattezza, organizzazione e fame. Tre elementi recuperati in questo finale di campionato che potranno essere decisivi per la corsa alla salvezza. Sei punti nelle ultime tre gare per i calabresi, in mezzo il ko di Marassi, ma quello che conta è che il gruppo ha ritrovato la forza di reagire e voglia di mantenere la categoria. La sveglia è suonata, meglio tardi che mai, e ora il Cosenza c'è. Ancora una volta il recupero, come in occasione del derby vinto contro gli amaranto, a far gioire di gioia il popolo rossoblu, grande tifo e passione nel settore ospiti, altro colpo d'occhio da incorniciare e applausi per i tanti tifosi arrivati a Frosinone. Certo che essere tifosi del Cosenza, in questo momento, serve un cuore forte.
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:54 Bella e vincente: l’Italia Under 21 illumina Reggio battendo l’Ucraina 3-1
- 10:05 IL PUNTO SULLA 27° GIORNATA DI ECCELLENZA: GIOIESE MANCA UN PUNTO PER FESTEGGIARE. PUNTI PESANTI PER PAOLANA E SERSALE.
- 19:10 Squali raggiunti due volte dal Latina; 2-2 al “Francioni” e secondo posto in tasca per Zauli
- 19:02 Coppa e sorrisi al Ceravolo, nonostante il pari: 2-2 tra Catanzaro e Pescara
- 13:02 esclusivaCatanzaro, Gianni Improta sulla promozione: ''Sono gioioso”
- 12:32 esclusivaCatanzaro, Fabio Di Sole sulla promozione: ''Un capolavoro''
- 10:58 IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI ECCELLENZA: VINCONO TUTTE LE PRIME CINQUE. GIOIESE MANCA SOLO LA MATEMATICA, AL GIOIOSA IONICA IL MATCH SALVEZZA.
- 10:21 IL PUNTO SULLA SERIE D: FESTA CATANIA, VINCE LA VIBONESE, PARI CASTROVILLARI E LOCRI. SCONFITTE SAN LUCA, CITTANOVA E LAMEZIA TERME.
- 09:30 Le Aquile volano in B: il modello vincente della famiglia Noto, il capolavoro di Vivarini, la scommessa vinta dello Zar Iemmello
- 21:31 Catanzaro, tutti i numeri di una stagione indimenticaBile
- 17:25 Crotone, tutto in novanta minuti: un 3-2 in rimonta alla Viterbese
- 16:35 E' festa all'Arechi: il Catanzaro batte la Gelbison e torna in Serie B
- 14:21 Catanzaro, le tre combinazioni per la promozione in Serie B
- 19:15 Inzaghi a testa bassa dopo il ko contro il Cagliari: ‘Deluso per tifosi e società; questa non può essere la mia Reggina’
- 18:37 Viali ed il capolavoro dello “Stirpe”: ‘Oggi premiati nel coraggio. Lotteremo fino alla fine’
- 18:03 Non c’è fine al peggio: la Reggina ne prende 4 dal Cagliari
- 16:03 Cosenza, tre punti d’oro: Brescianini fa esplodere il settore ospiti dello Stirpe
- 19:52 La B è ad un passo, il Catanzaro travolge anche il Monterosi
- 19:46 Crotone, un pari scialbo contro la Fidelis Andria
- 23:32 FOTO - Crotone-Catanzaro: presente anche il tecnico del Cosenza
- 23:21 Verna risponde a Mogos. è 1-1 tra Crotone e Catanzaro
- 14:56 Reggina e Taibi, ancora insieme fino al 2025
- 08:39 Il punto sulla 25° giornata di eccellenza: Gioiese pari a Scalea e vicino alla meta. Vince la Promosport. GallicoCatona, Bocale e Sersale punti importanti.
- 23:14 Catanzaro, Vivarini : "il Crotone ha le carte in regola per metterci in difficoltà. Ma noi siamo il Catanzaro"
- 18:32 Il Cosenza vince e convince: tre punti di platino contro la Spal
- 15:35 Zauli in vista del derby : "ci vuole il fuoco dentro per affrontare questo tipo di partite"
- 15:11 Reggina, dipende soltanto da te
- 20:35 esclusivaIl pensiero di Alessandro Ambrosi sul derby: “Partita combattuta, vincere per i tifosi"
- 20:30 ESCLUSIVA- Il pensiero di Massimo Campo sul derby: “Catanzaro macchina perfetta, i giallorossi sono nel mio cuore”
- 14:52 Cosenza, Viali in vista della Spal: "Non possiamo regalare nulla"
- 13:41 Esclusiva-Alberto Urban: “Il tifoso del Cosenza merita rispetto, Guarascio ha fatto il suo tempo”
- 00:39 Crotone-Catanzaro, derby dedicato alle vittime del naufragio di Cutro
- 20:39 Perugia - Reggina, rinviata a data da destinarsi
- 15:39 Perugia - Reggina, verso il rinvio dopo le forti scosse di terremoto
- 15:11 Cosenza, i tifosi rossoblù gli unici in piedi
- 13:59 Perugia - Reggina, Inzaghi convoca 24 calciatori per la trasferta del "Renato Curi"
- 17:59 Reggina,parla Galabinov: " Posso dare una mano alla squadra"
- 14:01 REGGINA, OGNUNO FACCIA IL PROPRIO COMPITO AL MEGLIO
- 00:16 Genoa - Cosenza 4-0, le dichiarazioni post gara di mister Viali: " Avremmo dovuto tenere aperta la gara"
- 00:10 Genoa - Cosenza 4-0, lupi travolti dal grifone
- 17:48 Ufficializzato il divieto di trasferta per i tifosi del Catanzaro nel derby contro il Crotone
- 09:00 Il punto sulla 24° giornata di eccellenza: Gioiese vicina al traguardo, Brancaleone da sballo, colpi Bocale e Paolana.