Torna di scena allo Scida, Crotone-Reggina, il derby tutto calabrese che mancava da ben sette anni. Primo tempo che ha visto più pericoloso il Crotone, che con il giovane Mulattieri e le discese di Mogos hanno creato qualche grattacapo alla difesa amaranto. La Reggina si mostra più cinica rispetto ai pitagorici, riuscendo a trovare il vantaggio poco prima dell’intervallo con Galabinov, bravo ad insaccare di testa sulla punizione battuta da Ricci. Nella ripresa, tocca ai padroni di casa reagire, i quali trovano il pareggio al minuto 58 con Benali. Il centrocampista libico, calcia all’interno dell’area senza lasciare scampo a Micai.  Dopo il goal del Crotone, il match non regala più particolari emozioni, con le due squadre che si dividono l’intera posta in palio. Una Reggina non particolarmente brillante, ma che porta a casa un buon punto in casa di un Crotone che aveva tanta voglia di riscatto. Aglietti e i suoi ragazzi, possono comunque guardare con serenità ai prossimi impegni, continuando in quel percorso di crescita che dovrà consolidare la Reggina tra le protagoniste di questo torneo.

TOP

Galabinov- L’esperto attaccante bulgaro punisce la difesa pitagorica alla prima occasione utile, schiacciando di testa un pallone servito da Ricci. Cinismo e concretezza, sono il biglietto da visita di un attaccante sempre più fondamentale di questa Reggina.

Cionek- Il roccioso centrale difensivo non sbaglia praticamente nulla, perfetto su ogni intervento. Semplicemente affidabile.

FLOP

Stravropoulos- Questa volta il forte difensore greco non fornisce una prestazione convincente, impreciso e poco lucido in diverse situazioni.

Hetemaj- In ritardo di condizione l’ex Chievo, impreciso in fase d’impostazione, non è riuscito a dare il giusto contributo in questo derby.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 20:55
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print