Dopo la promozione nel campionato di serie B del Catanzaro abbiamo ascoltato ai nostri microfoni Fabio Di Sole ex difensore giallorosso avendo vestito la casacca calabrese nella stagione 1994/95 in C2 e nell’ultima annata in cadetteria 2005/06.

Fabio un pensiero sul ritorno del Catanzaro in cadetteria?

“Dopo anni di oblio, con la breve parentesi di due anni in B 17 anni fa, il Catanzaro ha raggiunto la serie che più gli si addice alla sua grande tifoseria. Intorno a questi colori c’è una passione impressionante e lo dimostra l’esito ieri a Salerno di più di nove mila persone”.

Cosa ti ha impressionato dei giallorossi?

“Quello che ha impressionato e non solo a me ma a tutto il panorama calcistico nazionale è la facilità con cui questa squadra ha stravinto le partite senza nessun ostacolo. Una squadra che per quello che sta facendo nei numeri rimarrà nella storia. A inizio stagione si aveva la contezza di una squadra competitiva e che se la poteva giocare con il Crotone e qualche altra outsider ma credo che nemmeno la società si sarebbe aspettata di tale forza che è venuta fuori partita dopo partita con la consapevolezza dei propri mezzi”

Cosa provi da ex giallorosso?

“Sensazione bellissima da ex calciatore del Catanzaro ma soprattutto da tifoso perché questa squadra ha impressionato tutti dai tifosi che hanno visto la serie A ma soprattutto dai tanti bambini che ieri sera al “Ceravolo” in attesa della squadra di ritorno da Salerno erano tantissimi. Questa mattina per le strade della città si sono viste delle scolaresche che andavano a fare dei progetti in vari luoghi ed era strappalacrime il coro di questi ragazzini che intonavano i cori e gli inni del Catanzaro. Sensazioni belle e consapevolezza che con una società importante come questa, che in sei anni ha costruito qualcosa di serio, tutto ciò si possa preservare e avere un futuro luminoso"

Sezione: Primo piano / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 12:32
Autore: Andrea Albarella
vedi letture
Print