In attesa del derby di lunedì tra Crotone e Catanzaro, abbiamo ascoltato ai nostri microfoni l'ex bomber del Crotone Alessandro Ambrosi che con i pitagorici ha vinto la classifica capocannonieri nella stagione 1998/99.

Alessandro che partita prevedi nel derby di lunedì sera?

“Sarà una partita molto combattuta dove il Crotone c’è la metterà tutta per vincere, a prescindere dal valore che potrebbe avere per la classifica ma soprattutto per il valore morale. I rosso blu getteranno il cuore oltre l’ostacolo per superare la capolista e regalare alla propria tifoseria la vittoria del derby allo “Scida”

Che momento stanno passando i rosso blu?

“Il Crotone sta passando un momento di stasi avendo visto allontanare la vetta di molto e venendo, forse, a mancare la motivazione di poter raggiungere il primo posto. Comunque deve cercare di stringere i denti e fare reparto per ricominciare a pedalare e cercare di chiudere nella migliore posizione in classifica in ottica play off. La partita di lunedì cade a fagiolo.

L’uomo che può fare la differenza per il Crotone lunedì chi potrebbe essere?

“Più che un uomo a fare la differenza penso che sia importante ritrovare la compattezza e la convinzione di potere fare un finale di campionato all’altezza. Ritengo che oltre e aldilà di quello che possa essere il valore dei singoli credo che sia importante ritrovare il giusto spirito per il proseguo”

Un messaggio per i tifosi del Crotone?

“Auguro ai fantastici tifosi del Crotone che questa stagione possa andare per il meglio e che si possa concludere con la promozione, anche attraverso i play off, per potere tornare a recitare quel ruolo importante che negli ultimi anni la società pitagorica si è saputa ritagliare nel panorama calcistico nazionale e chissà programmare in futuro per ritornare tra qualche anno nella massima serie come è stato nel recente passato.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 20:35
Autore: Andrea Albarella
vedi letture
Print