Nel ventunesimo turno del campionato di eccellenza la Gioiese continua la sua marcia verso la serie D. Basta una rete di Benkhalqui per tornare da Morrone con i tre punti e raggiungere quota 50 in classifica. Lo Scalea, diretta concorrente, pareggia in casa nel match clou di giornata contro la Reggiomediterranea per uno a uno. Alla rete di Fioretti per i reggini risponde Cassaro per i cosentini. Scalea a 41 punti, Reggiomediterranea quarta a 37. In terza posizione c’è la Promosport che nell’anticipo di sabato vince in casa per tre reti a una contro la Paolana.

Doppietta di Colosimo e Angotti per la formazione del presidente Folino, rete della bandiera per gli ospiti di Azzinnaro. Colpaccio del Brancaleone, vera rivelazione del torneo, che al “Borrello” trova i tre punti contro la forte Isola Capo Rizzuto. Due a uno per gli uomini di mister Criaco per effetto delle marcature di Montero e Galletta, per i crotonesi rete di Cataldi. Brancaleone che sale a 35 punti in quinta posizione distaccando l’Isola di tre punti. Vittoria in trasferta per il Rende che a Monasterace batte la compagine di casa dello StiloMonasterace per quattro a due e fa un balzo in classifica con 29 punti in acque più tranquille. Per la truppa di Caridi si rimane fermi a 26 punti. Il pareggio tra Soriano e Bocale per uno a uno serve più ai vibonesi che si collocano a centro classifica con 28 punti mentre per i reggini tredicesimo punto in stagione e penultimo posto. L’incontro salvezza tra Sersale e Gioiosa Ionica va ai catanzaresi che vincono con un netto quattro a zero con segnature di Konè, doppietta per lui, Pascuzzi e Nesticò. Sersale al terz’ultimo posto a meno quattro dalla squadra di Galati che si trova sopra la soglia play out con 23 punti. Stesso risultato per il GallicoCatona che vince contro il derelitto Acri con reti di Sofrà, Takyi, Foti e Gatto. 20 punti per i reggini, 10 per i cosentini in ultima posizione.

Classifica: 50 Gioiese; 41 Scalea; 40 Promosport; 37 ReggioMed; 35 Brancaleone; 32 Isola Cr; 29 Rende; 28 Soriano; 27 Morrone; 26 Stilomonasterace; 23 Gioiosa Ionica; 22 Paolana; 20 GallicoCatona; 19 Sersale; 13 Bocale; 10 Acri.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 11:32 / Fonte: di Andrea Albarella
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print