E’ stato un pareggio non proprio annunciato ma prevedibile quello tra Mantova e Catanzaro. I lombardi con un punto infatti avrebbero avuto la matematica certezza di restare in B e il Catanzaro in caso di mancata vittoria del Palermo avrebbe consolidato il sesto posto in graduatoria.

Così è stato al termine di un match nel quale comunque nessuno delle due formazioni si è risparmiata, soprattutto il Mantova che in almeno tre occasioni ha costretto Pigliacelli alla respinta. Per i giallorossi nessun sussulto particolare ma era importante non perdere per non correre rischi particolari in termini di piazzamento.

Il pareggio conseguito in terra lombarda permette a Iemmello e compagni di disputare tra le mura amiche il play contro un sorprendente Cesena che da neo promossa riesce ad agguantare in extremis il settimo posto vincendo a Modena.

Le due squadre arrivano a affiancate a 53 punti ma a parità di punti e di reti nei due scontri diretti è il Catanzaro ad avere la meglio per la differenza reti generale.

Mister Caserta come già anticipato nel post gara contro il sassuolo ha deciso di effettuare dei cambi sulla formazione da schierare. Petriccione e Bonini sono partiti dalla panchina e al loro posto Pompetti rientrato dalla squalifica e Antonini al centro della difesa con Brighenti e Scognamillo braccetti di destra e sinistra rispettivamente.

L’italo-brasiliano salterà la gara play off in quanto ammonito ed era in diffida. E’ questa l’unica nota stonata del match per Mister Caserta.

La gara non ha offerto emozioni particolari e una volta raggiunti l’obiettivo prefissato, quello cioè di avere il vantaggio di giocare in casa lil turno preliminare, ci si proietta immediatamente a questa gara in programma sabato 17 alle ore 17.15

Maurizio Martino

Il tabellino

Mantova-Catanzaro 0-0

MANTOVA (4-4-1-1): Festa; Radaelli, Brignani, Cella, Bani (42’ st Giordano); Galuppini (24’ st Bragantini), Trimboli, Burrai, Fiori (24’ st Wieser); Mancuso (33’ st Aramu); Mensah (24’ st Debenedetti). A disp.: Sonzogni, Solini, Artioli, Maggioni, Muroni, Paoletti, De Maio. All.: Possanzini.

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Scognamillo (16’ st D’Alessandro); Cassandro, Pompetti, Pontisso (24’ st Petriccione), Ilie (38’ st Coulibaly), Quagliata; Iemmello (38’ st La Mantia), Biasci (16’ st Pittarello). A disp.: Gelmi, Borrelli, Corradi, Bonini, Seck, Compagnon. All.: Caserta.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.

Assistenti arbitrali: Palermo e Votta.

Quarto uomo: Maccorin.

Var: Maggioni. 

Avar: Di Vuolo.

AMMONITI: Antonini (C), Fiori (M), Scognamillo (C).

NOTE: spettatori 10.305 (4.686 paganti di cui 621 ospiti, 5.619 abbonati), incasso totale 123.288 euro.

Angoli: 5-3 per il Mantova.

Recupero: pt 1’, st 4’.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 23:28
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print