Ai microfoni di Esperia TV, Roberto Occhiuzzi ha commentato il momento del Cosenza, soffermandosi sui segnali di difficoltà emersi in campo, sull’impatto delle assenze chiave e sui movimenti di mercato. L’ex allenatore rossoblù ha evidenziato il valore dei nuovi innesti di Cosenza e Crotone, come rispettivamente Baez e Musso, sottolineandone la mentalità e il lavoro quotidiano che possono fare la differenza per la squadra:

I segnali di difficoltà del Cosenza:

“Qualche segnale si era già visto nella partita contro il Crotone, soprattutto dal punto di vista fisico. Erano emerse alcune situazioni un po’ preoccupanti e l’assenza di Mazzocchi può effettivamente creare delle difficoltà nel gioco della squadra”.

Il mercato e i cambiamenti della rosa

È una squadra che era partita bene, ma nel mercato ha perso qualche elemento importante. Ha inserito comunque Baez, che è un giocatore di valore assoluto. Probabilmente deve ancora trovare la migliore condizione, ma è uno che con questa categoria non c’entra nulla. Le perdite di Kouan e Ricciardi sono state pesanti”.

Il Crotone e i nuovi innesti:

“Per quanto riguarda il Crotone, l’acquisto di Musso è sicuramente un’operazione importante. Parliamo di un ragazzo molto interessante, che può dare tanto alla squadra”.

Baez, mentalità e lavoro:

“Baez è un giocatore che si allena a ritmi altissimi, ve lo assicuro. Non si accontenta di fare la comparsa: lavora giorno e notte per raggiungere la miglior condizione possibile. È un elemento molto valido, uno di quelli che, per qualità e mentalità, non appartiene a questa categoria”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 20:41
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print